Non c’è solo la reunion di Harry Potter fra le novità in arrivo per i fan del maghetto più famoso al mondo. Se infatti la reunion, trasmessa anche da noi in Italia su Sky, ha fatto commuovere i fan storici e quelli dell’ultima ora sia dei libri che dei film, adesso potranno scoprire qualcosa di ancora più particolare.
Dopo la Reunion di Harry Potter adesso lo speciale BBC One
Stephen Fry, famoso narratore degli audiolibri di Harry Potter nel Regno Unito, intraprenderà un fantastico viaggio attraverso il mondo nello speciale BBC One in arrivo, intitolato Animali fantastici: una storia naturale.
In una collaborazione unica con la BBC Natural History Unit, il Natural History Museum (che ha diretto la mostra, Animali fantastici: La meraviglia della natura) e la Warner Bros., ci si aspetta che questo documentario sveli ogni sorta di mistero intorno agli animali fantastici e la vita reale con creature esistite nel corso della storia nonostante si possa pensare il contrario.
Ci si potrà immergere nella mitologia, con draghi, sirene e unicorni, e saranno esaminate le creature del mondo naturale che continuano a ispirare le persone, come scimmie cercopiteco, narvali e lamantini.
Nel documentario, Stephen viaggerà in lungo e in largo per conoscere questi animali, chiacchierando con esperti di dinosauri nello Utah e viaggiando a Loch Ness in Scozia.
Lungo la strada, Stephen parlerà con la creatrice del mondo dei maghi, J.K. Rowling, per discutere delle ispirazioni dietro le creature che tutti abbiamo incontrato in Harry Potter e in Animali fantastici, incontrando anche il supervisore degli effetti visivi Christian Manz, che ha prestato il suo talento a diversi film del Wizarding World, dando vita a innumerevoli creazioni magiche.
Animali fantastici: una storia naturale, sarà presto presente su BBC One, iPlayer e presso alcune emittenti internazionali.
Leggi anche: Il magico Harry Potter torna in libreria con “Un anno magico”