LND eCup gli 8 gironi
Calcio virtuale: svelati gli otto gironi della 2° edizione della LND eCup. I video messaggi di Giancarlo Abete, Giorgio Chiellini, Ciro Immobile e della Recanatese
La giornata dedicata alla LND eCup è cominciata con la conferenza stampa presso la Sala del Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti, aperta dal video messaggio del Commissario Straordinario LND Giancarlo Abete (guarda il video). Ed è proseguita, on line, con la presentazione degli otto gironi che da questa settimana “ospiteranno” le 64 squadre al via.
Ad augurare le migliori fortune sportive, ai circa 1600 partecipanti, anche il capitano Azzurro e della Juventus Giorgio Chiellini (guarda il video) ed il bomber della Lazio Ciro Immobile (guarda il video).
Dallo store della GTZ Distribution “Officina dello Sport” di Roma, sponsor della competizione, Marco Brandino ha interagito in diretta con lo studio del “Friday Live Show” per svelare e commentare gli otto gironi insieme ad Enrico Coviello e Lorena Rusu.
Sono stati ospiti della trasmissione Gabriele Gargano capitano del Trastevere, Mattia Meo del Savoia, squadra vincitrice della prima edizione. Con loro Gioacchino Musicò del Palermo, capitano storico dei rosa nero e Davide Leonardi, presidente degli INSUPERABILI Onlus. Realtà, questa, che ha annunciato la presenza di una rappresentativ eSport per disputare degli show match in occasione della final eight di Mussolente (Vicenza).
Il servizio di Sport Italia (guarda il video)
Gli 8 gironi della LND eCup GTZ 2k22
Il Girone A è così composto: Trastevere, Ternana, Cremonese, Giugliano Calcio, Muravera, A.C. Mestre, Novara, Ponsacco. Nel Girone B troviamo tante realtà distanti tra loro. Dall’Udinese al Teramo, passando ad Ancona, Acireale, Aurora Alto Casertano, F.C. San Giorgio, Rimini, Sporting Grottammare.
Tanta tradizione, nel Girone C: Savoia, Mantova, Viterbese, US Tempio, Lornano Badesse, Desenzano Calvina, Fasano, Acerrana. Nel Girone D si respira aria di Serie A: Hellas Verona, Fidelis Andria, Sangiuliano City Nova, Ostiamare, Follonica Gavorrano, Torres, Insieme Formia, Riccione.
Una esponente della Serie A vera e propria, quella da TotoCalcio o da “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, per intenderci, anche nel Girone E: Empoli, Ladispoli, Carrarese, Cavese 1919, Flaminia Civita Castellana, Leon, Brindisi, Città di Chieti.
Passiamo alla composizione del Girone F: Cagliari, Palermo, Borgo San Donnino, Villa Valle, Seravezza Pozzi Calcio, Recanatese, Vesta, Futsal Andria.
Girone G: Ascoli, Monterosi, Afragolese, Sorrento, Virtus Ciserano Bergamo, Cassino, Palermo C5, Livorno. La Serie A di tanti decenni fa e quella attuale, nel Girone H: Fiorentina, Reggina, Varese, Luparense, Chieri, Audace Cerignola, Crema 1908, Acquaviva.
Il saluto di Nicola Pigini e Andrea Mazzotta della Recanatese eSports (guarda il video)
Un caloroso “in bocca al lupo” è giunto anche dai membri della Commissione eSport della LND Carlo Cuomo, Davide Bonato e Nicola Vilella. “Da formatore e professionista – ha detto Cuomo – pongo l’accento sulla grande integrazione globale permessa dal format 11 contro 11 e dalle solide fondamenta del progetto”.
Per Vilella: “L’attività sta riscuotendo molto successo e i numeri parlano di crescita esponenziale. Auspico la nascita di una normativa federale che renda sempre più solida questa costola di passione in seno alla LND”.
Bonato condivide il pensiero dei suoi colleghi con entusiasmo e plaude a questa edizione dell’eCup: “Numeri da capogiro. Sono orgoglioso di essere in questo gruppo di lavoro e sono sicuro che ancora tanto successo verrà riscosso dalla LND eSport”.