Juventus-Sassuolo conclude il turno dei quarti di finale di Coppa Italia, alle 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. La formazione che staccherà il pass affronterà in semifinale la vincente di Atalanta-Fiorentina. Dopo le qualificazioni in semifinale di Inter e Milan che hanno superato le due compagini capitoline ora tocca alla Juventus fare la voce grossa in Coppa Italia. Sarà l’ultimo turno che si disputerà in gara secca visto che dalle semifinali tornano i doppi confronti tra andata e ritorno. Arbitrerà la gara il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli, gli assistenti saranno Pagnanessi e Rocca, i quarto uomo Miele. Var e Avar saranno affidati a Nasca e Lo Cicero.

Juventus-Sassuolo, le ultime

Le due compagini si presentano alla sfida dell’Allianz Stadium di Torino con due stati d’animo totalmente opposti dopo l’ultimo turno di campionato. I padroni di casa hanno superato grazie alle reti dei sue neo arrivati, Vlahovic e Zakaria l’Hellas Verona dell’ex Tudor, mentre il Sassuolo di Dionisi è caduto rovinosamente in trasferta a Genova contro la Sampdoria. La Coppa Italia diventa un obiettivo sensibile per entrambe le squadre e nei 17 precedenti, sempre in Serie A, la Juventus ha vinto 12 volte, il Sassuolo 2 ed i pareggi sono tre.

Qui Juventus

Massimiliano allegri nella consueta conferenza stampa di vigilia della sfida, racconta come sta la sua Juve: “La squadra sta bene, abbiamo recuperato quasi tutti. Chiellini è out, Bernardeschi rientrerà venerdì e Kean è squalificato. Gli altri sono tutti a posto, Bonucci rientrerà e domani giocherà dall’inizio. Bisogna essere pronti, è un quarto di finale ed è un obiettivo. Il Sassuolo tecnicamente gioca bene, poi arriva da una sconfitta per 4-0 e saranno arrabbiati. Una partita molto seria ci aiuterebbe a preparare lo scontro diretto con l’Atalanta”. Potrebbe giocare anche Kaio Jorge, qui Allegri non ha dubbi: “Sono molto contento: aveva la possibilità di andare a giocare al Sassuolo ma ha preferito rimanere. Sta crescendo, è un ragazzo giovane. Domani deciderò se farlo giocare dall’inizio: lui voleva rimanere alla Juventus e deve fare il suo percorso ma tutti siamo contenti”.

Qui Sassuolo

Per Dionisi e per il Sassuolo questa sfida è un crocevia fondamentale per svoltare una stagione non di certo altisonante. Durante la conferenza stampa di presentazione del match il tecnico dei nero verdi spiega le sue preoccupazioni: “Lo dico dall’inizio della stagione, non è una cosa che mi preoccupa ora, dobbiamo tirare fuori di più. Non sono preoccupato, non è una storia di condizione che a gennaio e febbraio le statistiche e lo storico dicono qualcosa, questi problemi, o meglio questa poca continuità nella volontà di dimostrare che vogliamo vincere la partita ce la portiamo avanti dall’inizio. Vincere la partita passa dal vincere un contrasto ma non rinunciamo mai a giocare, nemmeno domenica lo abbiamo fatto, perché se una squadra calcia 27 porte non si può parlare di prestazione negativa con la palla, la nostra prestazione è stata negativa senza palla e approssimativa delle volte con la palla e questo passa dalla nostra testa ma sono io che devo migliorare la testa della squadra ed è per questo che sono arrabbiato ma non preoccupato”.

Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Perin, De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Arthur; Cuadrado, Kaio Jorge, Morata.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Raspadori, Scamacca.

Dove vederla in tv

Juventus-Sassuolo, quarto di finale di Coppa Italia, sarà visibile in esclusiva su Mediaset. Per vederla in televisione è necessario sintonizzarsi su Canale 5. É possibile seguire il match in streaming attraverso l’app Mediaset Infinity.