San Valentino 2022, la festa degli innamorati è dietro l’angolo ed è ora di sapere cosa fare per concedersi un giorno di amore spassionato in totale relax.
ll 14 febbraio 2022 cade di lunedì, quindi l’ideale sarebbe trascorrere insieme al proprio partner un fine settimana magari con un viaggio romantico last-minute, condividere un’avventura speciale alla scoperta di cose inaspettate.
Cosa fare e dove andare? Ecco qualche consiglio per festeggiare il giorno di San Valentino 2022.
San Valentino sotto le stelle
Ovunque vi troviate non dimenticate di alzare gli occhi al cielo e godervi lo spettacolo astronomico di febbraio. Venere, il pianeta dell’amore, sarà infatti particolarmente visibile e il suo intervallo di osservabilità si allunga fino a fine mese.
San Valentino alle terme
Una delle alternative preferite per San Valentino è quella di regalarsi un giorno di relax di coppia alle terme. Le terme di Viterbo offrono una bella varietà di terme libere a cui si può aggiungere una giornata allo stabilimento privato delle Terme dei Papi. Le Terme dei Papi hanno una vasca intitolata proprio a San Valentino e perfetta per questa giornata. La maggior parte degli stabilimenti termali propongono anche pacchetti speciali per San Valentino.
San Valentino a Terni
Terni è la città degli innamorati per eccellenza. Qui infatti era Vescovo il santo Valentino e la città è da sempre meta degli innamorati da tutta Europa. In occasione della festa degli innamorati si tiene ogni anno una manifestazione molto dolce che si chiama Cioccolentino ed è dedicata al cioccolato. Dopo il cacao e dopo una visita alla Basilica di San Valentino potrete visitare la Cascata delle Marmore che con i suoi sentieri nel bosco e i punti panoramici su uno dei salti più incredibili d’Italia, è un’esperienza spettacolare da condividere in due.
San Valentino a Verona
Verona è riconosciuta internazionalmente come la città dell’amore. Qui Shakespeare ambientò l’opera più romantica di tutti i tempi e la Casa di Giulietta (oggi un museo) è meta di pellegrinaggio di innamorati da tutto il mondo.
L’amore in musica: Sanremo 2022
Da quando il covid 19 scandisce le nostre vite e ci ha resi piu’ vulnerabili, abbiamo piu’ necessita di godere di certi momenti che in altri tempi davamo per scontati.
Anche al Festival di Sanremo l’amore è stato al centro di quasi tutti i testi degli artisti in gara.
“Noi vogliamo portare la libertà universale di sentirsi liberi di poter esprimere qualsiasi tipo di amore. In generale, nella totalità. Non vogliamo incasellare l’amore, vogliamo dargli uno sfogo libero al 100%.” hanno affermato Mahmood e Blanco, vincitori del festival.
Per Achille Lauro “l’amore è una overdose”;
Michele Bravi esorta “fioriamo adesso, prima del tempo, anche se è inverno”; e a proposito, Irama promette che “se sarai tempo, ti aspetterò per sempre”.
La conferma arriva da Elisa: “Ti capirei se non dicessi neanche una parola, mi basterebbe un solo sguardo”.