La Nba è pronta ad accogliere Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico di salto in alto a Tokyo 2020 prenderà parte all’All-Star Celebrity Game, la partita riservata alle celebrità. L’azzurro, grandissimo appassionato di basket, è stato convocato per l’evento in programma il 18 febbraio a Cleveland, Ohio (città che ha dato i natali a LeBron James e Stephen Curry) nell’ambito dell’All-Star Weekend, il fine settimana in cui i migliori giocatori della lega americana si sfidano a suon di canestri e spettacolo. L’appuntamento è dunque nella notte tra venerdì e sabato alle ore 1:00 della notte.
Nba, All Star Game 2022: la squadra di “Gimbo”
È stato proprio lui a pubblicare la notizia sul suo profilo Instagram, con tanta di canotta degli Houston Rockets e numero 13 di James Harden:
Visualizza questo post su Instagram
Con lui in squadra gli artisti Kane Brown, Anuel AA, Anjali Ranadivé e Jack Harlow, lo skater Nyjah Huston, il sindaco di Cleveland Justin Bibb, Myles Garrett, giocatore NFL proprio con Cleveland , l’attrice Tiffany Haddish e una delle stelle degli Harlem Globetrotter, Crissa Jackson. La squadra avversaria sarà invece allenata da Bill Walton.
Gianmarco Tamberi, la sua emozione
Tamberi, soprannominato “Halfshave” per il taglio di barba particolare che ha sfoggiato più volte, ha ricevuto tanti messaggi di congratulazioni sui social: dal campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs a Frank Chamizo, il lottatore azzurro di origini cubane.“Semplicemente la più bella che abbia ricevuto in tutta la mia vita” ha dichiarato l’oro olimpico marchigiano, che non sarà l’unico olimpionico: nella squadra di Walton c’è Nyjah Houston, in gara a Tokyo nello skateboard. L’Nba ha puntato su di lui per la sfida delle celebrità per la sua enorme passione verso il basket e per lo status di celebrità internazionale, con un particolare legame con l’Italia.