Alle 21:00, Milan-Lazio decreterà la seconda semifinalista di Coppa Italia che sfiderà l’Inter che ieri sera ha già staccato il pass superando per 2-0 la Roma di Josè Mourinho. Secondo alcune indiscrezioni non ci dovrebbe essere turnover ne per Stefano Pioli ne per Maurizio Sarri e ci sono tutti gli ingredienti per una grande serata di calcio. Dirigerà la sfida il signor Simone Sozza della sezione di Seregno, gli assistenti saranno Vono e Tolfo, il quarto uomo sarà Cosso. Var e Avar saranno affidati a Massa e Bindoni, la cornice sarà quella dello stadio San Siro di Milano.
Milan-Lazio, come arrivano le due squadre
Entrambe le compagini arrivano alla sfida di questa sera dopo due grandissime vittorie in campionato: il Milan ha battuto l’Inter capolista nella stracittadina, mentre la Lazio corsara in trasferta ha demolito con un secco 0-3 la Fiorentina di Italiano. Non ci sono grandi dubbi di formazione nelle due squadre, soprattutto nella Lazio, con Maurizio Sarri che non potrà contare solamente sull’ex di turno Francesco Acerbi, ancora infortunato. Stefano Pioli è obbligato a rinunciare ad Ibrahimovic e con il suo Milan vuole conquistare un trofeo e punta molto sulla coppa nazionale.
Qui Milan
I padroni di casa saranno orfani di Ibrahimovic per via dell’infortunio al tendine e per l’attacco si affideranno ad Oliver Giroud, già decisivo nel derby. Kessiè e Tonali sono certi di una maglia da titolare proprio come lo spagnolo Brahim Diaz che agirà dietro Giroud e Messias.
Qui Lazio
Maurizio Sarri è stato un fiume in piena ai microfoni di Lazio Style Channel, definendo la Coppa Italia un torneo antisportivo: “Dispiace che la Coppa Italia sia una delle competizioni più antisportive del mondo, con un sorteggio che non si sa quando viene fatto e da chi viene fatto. Ma questo è: una competizione per far arrivare alle dirette televisive certe squadre. Noi abbiamo fame e voglia contro una squadra che è in corsa per lo scudetto, ce la giochiamo a tutti i costi.” Il tecnico toscano avrà tutti i migliori giocatori a sua disposizione e promette una gara diversa rispetto a quella del 12 settembre in Serie A: “Rispetto alla terza giornata di campionato siamo cambiati. Bisogna vedere anche il Milan quant’è migliorato, magari aveva meno margini, sta lavorando insieme da tanto tempo. Una sfida secca così, fa storia a sé. Non ho idea sulla formazione al momento. Serve una partita senza condizionamenti, in campionato abbiamo perso in maniera netta, ma non ci deve condizionare”.
Milan-Lazio, probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Giroud; Leao.
LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Milan-Lazio, dove vederla in tv
Milan-Lazio, quarto di finale di Coppa Italia, sarà visibile in esclusiva su Mediaset. Per vederla in televisione è necessario sintonizzarsi su Canale 5. É possibile seguire il match in streaming attraverso l’app Mediaset Infinity.