La nostra portabandiera, Michela Moioli, non riesce ad andare a medaglia e viene incredibilmente eliminata in semifinale, complice anche una caduta

Grande delusione per Michela Moioli. Alla nostra portabandiera non riesce il sogno di conquistare una medaglia ai Giochi Olimpici di Pechino. E pensare che era anche partita con il piede giusto, avvio show nello snowboard cross, poi l’azzurra lascia sfogare le avversarie nelle prime curve e si mette dietro. La francese Trespeuch la sorpassa e la manda in terza posizione: non riesce il recupero nel finale e viene clamorosamente eliminata, complice anche una caduta.

La Moioli, campionessa olimpica in carica e sempre prima fino a questo momento, ha chiuso in ottava posizione cadendo nella small finals. La nostra portabandiera è stata soccorsa a bordo pista ed è rimasta ferita al volto, ma è uscita sulle proprie gambe in un misto di sconforto, dolore e delusione per quanto accaduto nel giro di pochi minuti: dal sogno del bis olimpico all’amaro ottavo posto.

Michela Moioli in lacrime con il sangue che le esce dal naso dopo la botta rimediata. Dall’oro di Pyeongchang all’eliminazione completamente inattesa in semifinale dopo un dominio netto fino ai quarti.

Le parole della Moioli dopo l’eliminazione

“Ho sbagliato in semifinale e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così. Ho un po’ male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite. In semifinale son partita bene, ho pagato un errore dove poi mi hanno superato”.

Delude anche la Brignone

Non è andata meglio a Federica Brignone nello slalom. Dopo aver passato la prima manche, sbaglia invece all’uscita nella seconda discesa dello slalom chiudendo nelle retrovie.

LEGGI LE ALTRE NEWS DI SPORT