Inter e Roma si sfidano alle 21:00 a San Siro in una gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Inter-Roma, è una partita importante soprattutto per Josè Mourinho, il tecnico portoghese torna per la prima volta da avversario a San Siro per affrontare l’Inter con cui nel 2010 vinse il triplete. Dirigerà la gara il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, gli assistenti saranno Galetto e Vecchi ed il quarto uomo Gariglio. Var e Avar saranno affidati a Pairetto e Preti.
Inter-Roma, come arrivano le due squadre
Il weekend di campionato è andato in archivio ed Inter e Roma scendono in campo per proseguire la loro corsa verso la Coppa Italia. Entrambe le squadre arrivano alla sfida di questa sera con l’amaro in bocca lasciato dall’ultima giornata di Serie A, dove i nerazzurri hanno perso il derby con il Milan e la Roma di Josè Mourinho non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 tra le mura amiche contro il Genoa in una gara condita da molte polemiche. Per Josè Mourinho e per i tifosi nerazzurri sarà difficile trattenere l’emozione ed i ricordi vissuti in quel 2010 ed infatti si prospetta un grande e gradito omaggio dei tifosi di casa verso l Special One. Anche per il tecnico campione d’Italia Simone Inzaghi sarà una gara importante dopo i suoi trascorsi alla Lazio prima da giocatore – per 22 stagioni -e poi da allenatore.
Qui Inter
I nerazzurri hanno individuato la Coppa Italia come un obiettivo sensibile per continuare la striscia di vittorie inaugurata la scorsa stagione con il tricolore. Dopo la caduta in campionato contro i cugini rossoneri in casa nerazzurra c’è aria di riscatto con un Inter pronta a dare battaglia. Per Inzaghi ci sarà un minimo di turnover con Inzaghi che sembrerebbe orientato a concedere una maglia da titolare a Darmian, Sanchez e D’Ambrosio. Il tecnico veneziano in conferenza stampa ha spiegato l’importanza della gara: “La Coppa Italia è un obiettivo molto importante per noi, deve essere nel DNA dell’Inter. Adesso siamo nei quarti di finale, abbiamo questa partita importante domani. Sappiamo che con due passaggi diretti dopo l’Empoli e la partita di domani, che sarà molto difficile, si ha la possibilità di arrivare in semifinale velocemente. Incontriamo una squadra forte, che può battere qualsiasi avversario sempre. Hanno tantissimi giocatori di qualità, un grandissimo allenatore come Mourinho e noi dovremmo essere bravi ad avere quella voglia di rivalsa dopo un derby perso immeritatamente, però sappiamo che il calcio è fatto di episodi”.
Qui Roma
Come spesso accaduto in questa stagione, Josè Mourinho ha scelto la via del silenzio non parlando ai cronisti nella “consueta” conferenza stampa pre-match. In casa Roma la buona notizi è legata al rientro di capitan Lorenzo Pellegrini che però non sarà subito della partita e non dovrebbe esserci turnover. Probabilmente il tecnico portoghese manderà in campo dal primo minuto il francese Veretout insieme a Mkhitaryan e Sergio Oliveira. La fascia sinistra sarà affidata a Vina, mentre davanti sono confermatissimi Zaniolo e Abraham.
Inter-Roma, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, D’Ambrosio, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Perisic, Sanchez. Allenatore: Inzaghi
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Oliveira, Veretout,Cristante; Mkhitaryan, Zaniolo, Abraham.
Dove vederla in tv
Inter-Roma, quarto di finale di Coppa Italia, sarà visibile in esclusiva su Mediaset. Per vederla in televisione è necessario sintonizzarsi su Canale 5. É possibile seguire il match in streaming attraverso l’app Mediaset Infinity.