Pallacanestro Milano vola con SuperMelli
27 punti di Niccolò e 18 di Baldasso: bene Bentil e Hall, tra i più regolari, ogni volta in cui viene chiamato a “recitare”. Il punto sulla Serie A1 dopo il pregiato anticipo
A Trento è passata una sostanziosa Milano, ieri sera. Il 79-73 finale è dimostrazione di come l’organizzazione difensiva sappia dare alla capolista, che torna prima da sola, numeri di rilievo. Rimbalzi quando si tratta di prenderne sotto il proprio canestro. Rimbalzi dall’altra parte del campo. Doppie giocate in pochi secondi. Costruzione del gioco efficace.
Pallacanestro Milano vola con SuperMelli
Un Melli in grande forma, autore di 27 punti, come del resto Baldasso ne ha segnati 18. E il grande contributo di Hall, 11, e Bentil, 8, tra alcuni, dei fattori costruiti dal direttore d’orchestra Ettore Messina.
Perché vincere in casa di Trento non è mai, una cosa facile. Come farlo in casa di Brindisi fino a qualche mese fa, quando la Puglia rappresentava un fortino, cosa che non accade da più di qualche settimana. E l’Aquila Dolomiti Trento non sta lassù per caso, nell’odierna graduatoria.
Il nuovo corso della Pallacanestro Varese si misura con uno dei clienti più scomodi. Con la volontà, ferrea, di scacciare gli incubi degli infortuni e degli acciacchi patiti per il Covid da alcuni degli esponenti della formazione campionessa tricolore in carica, la Virtus Bologna.
Alle 20.45 la beata gioventù varesina, che trema, in classifica, se la dovrà vedere con il talento, la fantasia, il gioco corale delle “V” nere.
Qualcuno lo definirebbe un canonico testacoda con gli ospiti favoriti naturali.
Cercasi disperatamente Brindisi
Al “PalaPentassuglia” va in scena Brindisi-Reggiana, con la squadra pugliese che viene da numeri molto carichi di dubbi. Nell’ultimo mese la compagine allenata dal determinato Vitucci ha steccato parecchie volte, sia in campionato che in giro per l’Europa. Il duplice impegno e varie situazioni contingenti, hanno presentato un conto inclemente a una realtà che solo qualche mese fa rappresentava una possibile alternativa, alle due di vertice.
Nel primo pomeriggio alle 17 a Pesaro la Victoria Libertas, che ci ha abituato, a qualche impresa eegna di questo nome, se la vedrà con la Vanoli Cremona. Pronostico dalla parte dei marchigiani.
Mezz’ora dopo le forti difficoltà della Fortitudo Bologna, mai così in basso, negli ultimi anni, si confrontano con i singoli esecutori di sana pallacanestro insiti nell’organico della Leonessa Germani Brescia. Con il quintetto lombardo che andrebbe arginato almeno a rimbalzo, per sperare di cavare qualcosa, in questo momento, per la “F”.
Al mare con il vento freddo ma anche con il sole…
Non si gioca in riva al Mar Adriatico. Trieste-Sassari è stata rinviata a data da destinarsi. Capita. Ma il calendario è in via di completamento e questo farebbe ben sperare, nell’ottica di chiudere, a suo tempo, in maniera regolare, la stagione corrente. Di questi tempi appare come una prospettiva aurea. Non credete?
La classifica prima degli incontri di oggi
Milano 30 punti, Virtus Bologna 28;
Trieste, Leonessa Brescia 20;
Trento, Tortona 18;
Reggiana, Brindisi, Basket Napoli, Dinamo Sassari, Nutribullet Treviso 16;
Umana Reyer Venezia 14, Pallacanestro Varese, Victoria Libertas Pesaro 12;
Vanoli Cremona, Fortitudo Bologna 10.
La formula prevede le prime 8 ai play-off per lo scudetto, e le ultime due retrocedono in Serie A2.
Photo Credits: Pagina Facebook Olimpia Milano (nell’immagine Melli al tiro dalla media distanza).
Per visualizzare altre fotografie della capolista della Serie A1 maschile e ottenere altre informazioni consultate il sito ufficiale www.olimpiamilano.com