Hirving Lozano mette paura al Napoli per via di un infortunio alla spalla riportato la scorsa notte durate la gara tra il suo Messico ed il Panama. L’esito dei primi esami ha costatato una lussazione alla spalla destra. Il Napoli in apprensione, aspetta che il giocatore messicano faccia rientro a Napoli per svolgere ulteriori esami e spera di scongiurare un lungo stop.
Lozano e l’infortunio in nazionale
Continua la sfortuna in casa Napoli legata alle gare delle selezioni nazionali. Dopo le vicende occorse in terra natia ad Osimhen e Koulibaly anche il messicano Hirving Lozano si è infortunato indossando la maglia del Messico nella valevole per le qualificazioni mondiali di Qatar 2022 contro Panama. Il calciatore del Napoli dopo uno scontro con Murillo al 67′ minuto si è accasciato a terra toccandosi la spalla destra, uscendo dal campo addirittura in barella. La parte dolorante è stata prontamente immobilizzata dai sanitari della selezione messicana ed il giovane attaccante è stato portato in una struttura ospedaliera a Mexico City. L’esito dei primi esami strumentali parla chiaro: lussazione della spalla destra.
Il comunicato del Napoli
Questa mattina sul sito ufficiale della società partenopea è apparsa una nota ufficiale riguardante le condizioni di salute dell’attaccante messicano Hirving Lozano: “In seguito a colloqui intercorsi con lo staff medico della Nazionale messicana, riguardo le condizioni di salute del calciatore Hirving Lozano, si informa che lo stesso ha riportato una lussazione della spalla destra, successivamente ridotta. Il calciatore sarà rivalutato al suo rientro in Italia”. Il problema per il Napoli ora è sostituire il giocatore – ovviamente indisponibile – in vista dei prossimi impegni della squadra partenopea a partire dalla gara contro il Venezia in campionato. Al suo posto, Luciano Spalletti valuta la possibilità di inserire uno tra Elmas o Politano con il giocatore macedone in pole sull’ex Inter.