Il successo di Spider-Man: No Way Home è stato da subito indiscutibile, ma è nel confronto con un kolossal come Avatar che possiamo davvero intuirne la portata.

Spider-Man: No Way Home vs. Avatar: un primato conteso (ma ancora per poco…)

spider-man no way home, avatar
Una scena da “Spider-Man: No Way Home”.

La pellicola di Jon Watts ha rappresentato una scossa benefica per il cinema mondiale sconvolto dal coronavirus, ma i risultati che ha ottenuto sarebbero stati notevoli anche nel periodo pre-pandemia, come confermano gli ultimi dati che lo vedono prossimo a spodestare il film di James Cameron come pellicola ad aver incassato di più negli Stati Uniti.
Spider-Man: No Way Home ha, infatti, totalizzato finora oltre 736 milioni di dollari, piazzandosi a soli 24 milioni da Avatar (760 milioni di dollari).
Il sorpasso appare, dunque, ormai scontato, e non ha mancato di suscitare la reazione esilarante del protagonista Tom Holland, quando gli è stata comunicata la notizia durante un’intervista nel corso della promozione del suo prossimo film, Uncharted.

Tom Holland sul futuro di Spider-Man: “Abbiamo avuto delle conversazioni in merito”

spider-man no way home, avatar
Tom Holland.

L’interprete di Spider-Man è continuamente sollecitato su quale sarà il futuro del personaggio e se sarà ancora lui a interpretarlo.
Dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa da parte della produttrice Amy Pascal, che dava quasi per certa una nuova trilogia con Holland come protagonista, le cose si sono un po’ raffreddate’ negli ultimi tempi.
Adesso, è proprio Tom Holland a tornare sull’argomento, e a riaprire di nuovo le porte a un suo possibile ritorno nei panni dell’Uomo Ragno.
“Abbiamo discusso su quale potrebbe essere il futuro di Spider-Man, ma per ora si tratta soltanto di conversazioni quindi non sappiamo cosa succederà”.
Holland ha aggiunto che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e quello della Sony Tom Rothman, insieme con Amy Pascal stanno sicuramente “pensando a qualcosa”, ma anche che, al momento, lui non sa di cosa si tratti.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.