Cos’è successo al Festiva di Sanremo? A poche ore dall’inizio della seconda serata della 72esima edizione della kermesse canora alcuni protagonisti fanno discutere, altri mettono d’accordo il pubblico e gli addetti ai lavori. Conduttori, artisti, ospiti, sono tanti i nomi del più atteso evento musicale dell’anno.

Cos’è successo al Festiva di Sanremo? Amadeus amatissimo padrone di casa

Amadeus, grande padrone di casa, maestro di cerimonie senza concorrenti, appare molto emozionato, più degli anni passati e si conferma un conduttore di qualità. Con stile ed eleganza ha accompagnato i 10milioni di telespettatori nella prima serata musicale. Figlio di una lunga gavetta radiofonica, conosce i giusti tempi di conduzione, e poi con l’amico Fiorello riesce a dare il meglio di sé: un po’ istituzionale e un po’ cabarettista, Amadeus con Fiorello riesce ad esprimere tutte le potenzialità artistiche di cui dispone. L’amico siciliano, invece, incassa qualche critica in più: ad alcuni è risultato banale ad altri il solito grande, inarrivabile, mattatore.

Ornella Muti, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri

Festival di Sanremo, grande emozione per Ornella Muti che appare tesa, non ad agio, travolta dalla polemica del ciondolo di marijuana, ma in grande forma fisica. Sempre bella, anche dopo i sessant’anni, la Muti abituata a lavorare al cinema sembra impacciata con la diretta televisiva. Nessun dubbio sulla coppia Blanco e Mahmood, sono bravi, potrebbero essere i nuovi vincitori, per qualità della canzone e per significato artistico. Piacciono molto lo stile e la musica de La Rappresentante di Lista, e la canzonetta di Gianni Morandi, più semplice, ballabile e meno impegnata di quella di Massimo Ranieri.

Seconda serata

Festival di Sanremo: c’è grande attesa per la seconda serata, e per gli artisti che si esibiranno sul palco. Dalle Vibrazioni, ad Emma, ad Iva Zanicchi, alla co-conduzione con l’attrice Lorena Cesarini, conosciuta per la sua partecipazione alla serie “Suburra”:

“Deve essere una serata che rimarrà nel mio cuore. E spero di rimanere nel cuore di tutti. Il mio approccio al festival? C’è ansia, emozione, ma è tutto sano. Ringrazio Ama per avermi voluta accanto a lui”.

Così Lorena Cesarini.

Che serata ci aspetta? Non mancheranno grandi big della musica: Laura Pausini, Checco Zalone, Ermal Meta. Riusciranno a bissare il successo della prima serata? Salta l’ospitata molto attesa dell’attore Luca Argentero, che sarebbe dovuto salire sul palco come superospite. Non ci sarà per un lutto che ha colpito la sua famiglia.