Dopo i Campionati Italiani di Pescara sono arrivate per i colori amaranto della Libertas Unicusano Livorno tre convocazioni in azzurro ai Mondiali di Muscat, in Oman il 4 e 5 marzo.
Il DT della nazionale Antonio La Torre ha comunicato la formazione che vedrà Gianluca Picchiottino partecipare alla 20 km insieme al compagno Davide Finocchietti.
Per Gianluca si tratta di una nuova importante convocazione dopo le esperienze in Coppa Europa, Giochi del Mediterraneo ed Europei under 23. Per Davide una nuova esperienza di alto livello, dopo il titolo europeo under 23 del 2018.
Grande soddisfazione in casa Libertas Livorno per queste chiamate Mondiali
Anche per la giovanissima Sofia Fiorini, la non ancora 18enne marciatrice, scoperta da Elisa Zuccari in quel di Poppi e oggi plasmata dal tecnico amaranto Massimo Passoni. Una ragazza che si sobbarca un impegno veramente importante per venire ad allenarsi a Livorno. Per lei questa prima maglia azzurra è un riconoscimento al grande impegno dimostrato in questi anni. E’ una prima, importante tappa della sua carriera sportiva.
Un grande risultato della società e del tecnico, Massimo Passoni, appassionato ed apprezzato allenatore. Un riconoscimento che premia il grande impegno della società assieme al suo sponsor Università Niccolò Cusano, che porta sempre più in alto i colori amaranto della nostra città.