Robert Pattinson è atteso dal giudizio del pubblico per la sua interpretazione in The Batman.
L’eroe della DC Comics ha conosciuto, nel tempo, numerose incarnazioni cinematografiche non tutte accolte favorevolmente da critica e pubblico. Ma adesso è proprio l’interprete del Crociato di Gotham a dire la sua in proposito.
The Batman: per Robert Pattinson non esistono brutti film sul personaggio
Robert Pattinson sta prendendo molto seriamente il suo impegno in The Batman, consapevole delle enormi aspettative che accompagnano il film e la sua interpretazione. Una dedizione evidente nelle sue dichiarazioni pubbliche, nelle quali conferma di aver analizzato nei dettagli il personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger, comprese le sue caratteristiche morali e filosofiche.
In una nuova intervista, l’attore entra più nei dettagli del suo legame ‘sentimentale’ con le diverse versioni cinematografiche dell’Uomo Pipistrello, con alcune dichiarazioni che non mancheranno di far discutere i fan. Per Pattinson, infatti, non esistono brutti film su Batman.
“Di tutti i vari cinecomics, Batman è l’unico personaggio di cui ho visto ogni film al cinema”, afferma Pattinson.
“Aspettavo sempre l’uscita dei nuovi film – prosegue l’attore – e l’ho fatto per una serie di motivi, che riguardavano, da un lato, la mia attrazione per la saga e, dall’altro, il semplice fatto che di tutti i film fatti su di lui, nessuno di essi può essere considerato un brutto film. Certo, alcuni sono stati criticati pesantemente, ma penso davvero che non siano male. Tutte quelle pellicole hanno ottenuto il risultato che volevano ottenere, e sono tutti molto interessanti, in relazione all’epoca in cui sono stati realizzati. È una reazione quasi istintiva – conclude Pattinson – ma ho sempre amato il personaggio”.
Anche il regista Matt Reeves racconta il suo amore per Batman
Alla dichiarazione d’amore di Robert Pattinson, fa seguito quella del regista di The Batman, Matt Reeves.
“Amo Batman da quando ero bambino e mi trovai davanti lo show televisivo con Adam West, che arrivò in tv proprio l’anno in cui sono nato”, spiega Reeves, che confessa di non aver mai pensato di poter dirigere un film proprio sul suo eroe dell’infanzia.
“Ogni volta che usciva al cinema un film su Batman, per me era una gioia immensa in quanto fan. Non pensavo che avrei avuto l’opportunità di dirigerne uno io stesso”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, ogni sabato dalle 18:30 alle 20, su Radio Cusano Campus.