YUMAN si esibisce stasera, martedì 1 febbraio, sul palco dell’Ariston come artista in gara per la 72a edizione del Festival di Sanremo con il brano ORA E QUI (Leave Music/Polydor), scritto insieme a Tommaso Di Giulio e Francesco Cataldo, anche produttore e arrangiatore. A dirigere l’orchestra in tutte le esibizioni sanremesi ci sarà uno dei direttori d’orchestra più stimati d’Italia, Valeriano Chiaravalle.
Per la sua prima volta sul palco di Sanremo YUMAN sceglie uno stile disinvolto e pulito capace di giocare con la tradizionale silhouette maschile, reinterpretandola. Esaltando le sfumature soul e pop del brano in gara, l’artista indosserà capi unici che richiamano le linee affusolate del blues e la postura raw dell’urban, progettati e realizzati appositamente da Dalpaos, Federico Cina, Ixos con la collaborazione e supervisione della stylist Camilla Carè.
Completano gli outfit gioielli e accessori che nascono da un dialogo fra il mondo dell’arte e il design contemporaneo, concepiti come sculture indossabili, disegnati da Inneraum, Tuono design, 77 denari. Viene inoltre confermato Marsèll da Sanremo Giovani per le calzature.
ORA E QUI è un invito a godersi l’attimo, a cogliere le sfide. La collaborazione con i brand emergenti — giovani, artigianali, sostenibili— che hanno già saputo dimostrare una capacità trainante nel mondo della moda è stata quindi una scelta naturale.YUMAN annuncia inoltre l’uscita del suo nuovo EP: QUI. In uscita l’11 febbraio per Leave Music, Polydor e Universal Music, oltre ai brani sanremesi conterrà quattro brani inediti, sia in italiano che in inglese, lingua quest’ultima che fino ad oggi YUMAN ha adottato per far esplodere il suo soul raffinato e di chiara matrice internazionale. QUI rappresenta esattamente il punto di partenza, in perfetto equilibrio tra soul anglofono e l’urgenza espressiva dell’italiano, un EP che mostra le grandi potenzialità di un artista dalle tante sfumature con una voce unica, intensa ed emozionante.