Il mercato della Juventus finora è stato pirotecnico grazie all’arrivo Dusan Vlahovic per l’attacco e di Denis Zakaria per il centrocampo. L’ultimo colpo, la ciliegina sulla torta poteva essere il forte mediano del Cagliari Nahitan Nandez e nonostante l’accordo raggiunto per l’ingaggio tra Juventus e l’entourage del calciatore, il problema rimane l’accordo tra le due società.

Nandez e le esigenze di Juventus e Cagliari

Massimiliano Allegri aspetterà fino all’ultimo momento disponibile il regalo che gli permetterebbe di migliorare la rosa in vostra dei futuri impegni, soprattutto per quelli legati alla Champions League. Nahitan Nandez piace per la sua duttilità e nel gioco di Allegri potrebbe agire sia difensivamente che da esterno nel centrocampo a quattro bianconero. La Juventus e l’entourage di Nandez hanno già raggiunto l’accordo sull’ingaggio ma a frenare il trasferimento sono le richieste del Cagliari. Al club sardo non piace la formula del prestito con diritto di riscatto ma vorrebbe inserire l’obbligo di ricatto. In virtù di questa fase di stallo l’affare sembrerebbe essere sfumato e potrebbe approfittarne la Roma che segue Nandez da tempo e che ha bisogno di un centrocampista dopo la partenza di Diawara andato al Valencia.

Kaio Jorge la pedina di scambio

La Juventus aveva necessità di cedere per poter acquistare e così è stato: Kulusevski e Bentancur hanno lasciato Torino alla volta del Tottenham di Conte e Paratici ed anche Aaron Ramsey ha accettato la proposta dei Rangers di Glasgow dopo aver rifiutato molte squadre tra cui l’Arsenal in Premier League. L’ultimo sulla lista degli esuberi è il giovane brasiliano Kaio Jorge che finora non ha trovato spazio per esprimersi e che la Juventus vuole utilizzare come pedina di scambio nell’affare che porterebbe a Nahitan Nandez. Il Cagliari ha accettato il giocatore ed a lui piace la meta isolana ma ora che l’affare sembra sfumare Kaio Jorge potrebbe essere ceduto in prestito all’estero, piace a Salernitana, Granada e Wolfsburg.