Bruno Molea: “Mattarella la nostra garanzia”. Il Presidente dell’A.I.C.S. commenta la scelta orientata alla conferma del Capo dello Stato

Bruno Molea  

Bruno Molea è un rappresentante della cosa pubblica da parlamentare. Ma in special modo è impegnato nel mondo dell’associazionismo sportivo. E’ il massimo dirigente dell’A.I.C.S. Associazione Italiana Cultura e Sport, e membro di organismi internazionali volti alla pratica dello Sport dei più giovani.

Quando il dirigente emiliano parla non lo fa mai in misura e maniera banali. L’argomento principale delle sue valutazioni è stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, confermato nel proprio mandato di Capo dello Stato.

Tutto il mondo politico ha accolto con grande entusiasmo la disponibilità dello stesso Mattarella a ricoprire ancora questo delicato incarico. Il Paese ha bisogno di lui, anche quello sportivo, delle istituzioni e del movimento di base.

Bruno Molea: “Mattarella la nostra garanzia”

Questo il commento di Bruno Molea:

“Nella XVII legislatura ho avuto l’onore di votarlo, non posso che essere felice della sua rielezione. Sergio Mattarella rappresenta una garanzia di continuità per il nostro Paese. In un momento in cui la politica tutta, dimostra i propri limiti, evidenzia la crisi di leadership. E quindi l’incapacità di determinare un Presidente super partes in grado di unire le diverse anime della politica”.

L’analisi del numero 1 dell’A.I.C.S. va poi a fondo sulla situazione contingente del sistema-paese:

“In un momento così drammatico sul quale credo da oggi occorre fare approfondite e attente riflessioni, Sergio Mattarella, con il suo alto senso di responsabilità e spirito di sacrificio, rappresenta la garanzia che consentirà all’Italia di avere ancora un ruolo nei confronti degli altri paesi, soprattutto dell’Europa”.

Sulla vicenda degli enti di promozione sportiva Molea afferma:

“Mi conforta sapere che Sergio Mattarella è un uomo vicino al mondo dello sport anche a quello di base, al Terzo Settore di cui è sostenitore. Riconosce il grande ruolo che le  centinaia di migliaia di associazioni no-profit svolgono nel paese, tra mille difficoltà, in questo periodo di pandemia. Lo scopo resta quello di tutelare i giovani e combattere le disuguaglianze sociali ed economiche della nostra società”.

Molea: “L’A.I.C.S. è con Lei”

Infine una frase di incoraggiamento volto a omaggiare il senso del dovere espresso da Mattarella: “Allora con forza dico, grazie Presidente per l’alto senso di responsabilità e ancora buon lavoro. L’ AICS è con Lei”.

#MattarellaPresidente #WeAreAics #PresidenteMattarella #PresidentedellaRepubblica

Leggi anche https://www.tag24.it/285945-molea-grido-di-tutela-per-le-asd/

Nella fotografia il confermato Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve un libro in dono dalla leggenda del Tennis Nicola Pietrangeli.