Soltanto pochi giorni fa arrivava la notizia della futura costruzione di un nuovo Studio nello Spazio che avrebbe dovuto ospitare le riprese dell’annunciato film con Tom Cruise.
Oggi emergono nuovi dettagli che sembrano frenare gli entusiasmi…

Solo una parte del film di Tom Cruise sarà effettivamente ambientata nello Spazio

Come riporta Variety, l’annuncio della costruzione di questo nuovo impianto per ospitare varie tipologie di eventi, dal cinema allo sport, non sarebbe affatto collegato alla lavorazione della pellicola con protagonista l’attore di Misson: Impossible.
Alcune fonti della Universal, produttrice del film ancora senza titolo, dichiarano, infatti, che non erano minimamente a conoscenza dei piani della Space Entertainment Enterprise (S.E.E.). Tuttavia, precisano, solo parte della pellicola sarebbe effettivamente girata nello Spazio a gravità zero. La maggior parte delle scene sarà, infatti, ambientata sulla Terra, con altre sequenze probabilmente realizzate all’interno di un razzo. Lo Studio sottolinea, inoltre, che non c’è ancora una sceneggiatura definitiva e che il regista Doug Liman ci sta ancora lavorando insieme con Christopher McQuarrie, così da riuscire, nelle intenzioni della Universal, a cominciare le riprese il prossimo anno.

Un action nello Spazio più che un film di fantascienza

Tom Cruise film nello Spazio
Tom Cruise.

La pellicola sarà un film d’azione e non una storia di fantascienza, e vedrà Cruise vestire i panni di un uomo alle prese con un momento molto difficile della sua vita, che si ritrova a essere l’unica persona in grado di salvare il pianeta.
La Universal è convinta che questo film nello Spazio sarà il prossimo progetto di Tom Cruise, non appena l’attore avrà completato le riprese di Mission: Impossible 8, che si svolgeranno in Sud Africa nelle prossime settimane.
L’ultimo capitolo della saga di Mission: Impossible era inizialmente previsto per il 7 luglio del 2023, ma le tensioni provocate dal Covid-19 hanno spinto lo Studio a rimandarlo al 28 giugno del 2024.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala su Radio Cusano Campus.