Giuliano Ferrara è stato colpito da un infarto nella notte di Giovedì 27 Gennaio 2022 mentre era nella sua abitazione in maremma. Il 70enne giornalista ora si trova nel reparto di terapia intensiva cardiologica presso l’ospedale di Grosseto.

Giuliano Ferrara colpito da un infarto

Secondo quanto si è appreso, Giuliano Ferrara ha avvertito i primi dolori attorno alle 23:00 di giovedì sera mentre era nella sua casa di Scansano in Maremma. Importantissimo il lavoro dei medici del 188 che lo hanno portato d’urgenza presso l’ospedale Misericordia di Grosseto. Gli operatori sanitari costatato l’infarto lo hanno immediatamente sottoposto ad un intervento di angioplastica ed il 70enne giornalista si trova attualmente in condizioni gravi nel reparto di terapia intensiva cardiologica.

Chi è Giuliano Ferrara

«È nato a Roma il 7 gennaio del 1952 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato». É questo l’incipit della sua biografia che appare sul sito del quotidiano “Il Foglio” fondato dallo stesso Ferrara nel 1996 e diretto fino al 2015. Celebre anche per la sua carriera politica, avendo militato nel Partito Comunista per oltre dieci anni, l’Elefantino fu anche europarlamentare per il PSI dal 1989 al 1994 e Ministro per i rapporti col parlamento del Governo Berlusconi I. Ottima anche la sua carriera da giornalista televisivo dove ha condotto ed ideato trasmissioni sia nella tv di stato, la Rai, sia a Mediaset.

La vicinanza delle istituzioni

I questo momento di sofferenza, molte figure istituzionali hanno voluto far sentire la propria presenza a Giuliano Ferrara ed anche a sua moglie, Anselma Dell’Olio con cui è sposato da 1987. “Un forte abbraccio a Giuliano Ferrara, rimettiti in fretta. Abbiamo tutti bisogno della tua intelligenza e della tua ironia”, scrive su Twitter Teresa Bellanova, viceministra delle infrastrutture. “Un grandissimo in bocca al lupo a Giuliano Ferrara. Forza!” è l’augurio cinguettato dal segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed anche Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle ha Twittato un pensiero per Ferrara: “Siamo al fianco di Giuliano Ferrara in queste ore difficili. Forza!”.

[easy-tweet tweet=”

“]

[easy-tweet tweet=”

“]

[easy-tweet tweet=”

“]