Borsa di studio 2022? Siamo alla nona edizione del progetto ‘Click Days’, le borse di studio universitarie e gratuite offerte dall’Università Niccolò Cusano ai diplomandi di Italia. Un’iniziativa unica in Italia e, ancor di più, nella storia delle università: ben 180 borse di studio per il prossimo anno accademico 2022/2023.

Borsa di studio 2022: 180 posti per i diplomandi di Italia

L’Università Niccolò Cusano mette a disposizione ben 180 borse di studio della durata di cinque anni a chi si diplomerà nel 2022 e vorrà continuare il proprio percorso di studi a Roma. Anche quest’anno l’iniziativa lodevole sarà rivolta a tutti i maturandi di Italia.

Sono chiamati “Click Days” i giorni a partire dal 25 marzo ore 16:00 fino alle ore 24:00 del giorno 31 marzo 2022, giorni in cui sarà possibile inviare la domanda di partecipazione al Bando, tramite pec, all’indirizzo  [email protected], per provare a ‘vincere’ una borsa di studio per l’iscrizione ad uno dei Corsi di Laurea presso l’Ateneo romano. Le borse di studio non comprendono le spese di vitto e alloggio per i fuori sede.

Click Days 2022

Ben 15 borse di studio gratuite per ognuno dei seguenti corsi di Laurea: Economia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione, Scienze Motorie, Lettere, Filosofia Applicata, Ingegneria Elettronica e Informatica. Sono, invece, 30 le borse di studio complessive destinate ai seguenti curricula di Ingegneria: Civile Meccanica, Elettronica, Gestionale.

Chi vince la borsa di studio dovrà dimostrare di aver meritato questo ‘premio’, rispettando alcuni criteri imposti dall’Ateneo: gli studenti dovranno seguire le lezioni in aula presso il Campus che si trova nella Capitale (via don Carlo Gnocchi 3), dovranno partecipare ai corsi di inglese e di un’altra lingua secondo quanto stabilito da calendario didattico, partecipare attivamente a convegni, workshop e seminari su tematiche di interesse, sostenere almeno il 70% crediti previsti dal proprio piano di studi e non superare il limite di assenze del 30% delle lezioni in presenza.

Il progetto dell’Università Niccolò Cusano dimostra di essere un grande investimento sulle nuove generazioni e sul loro futuro: ogni anno l’Ateneo investe 3 milioni di euro per garantire il diritto allo studio e offrire un’opportunità di formazione gratuita ai giovani.

Domanda di partecipazione: https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio