Ormai siamo ai dettagli di una delle trattative più importanti del mercato di gennaio. Dusan Vlahovic è ad un passo da vestire la maglia bianconera nella seconda parte della stagione 2021/2022. Per l’attaccante serbo infatti si attende solo il via libera dal Covid, oltre che dal suo procuratore, per iniziare una nuova avventura nella Juventus. Per l’ufficialità mancano solo gli ultimi dettagli legati soprattutto al contratto e alle commissioni per il suo agente Darko Ristic, che in giornata discuterà con la dirigenza bianconera. Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti su una trattativa che si protrae dai primi di gennaio a cifre che si aggirano per quanto riguarda lo stipendio del giocatore intorno ai 7 milioni netti di euro all’anno più bonus. Uno stipendio decisamente allettante visti gli appena 800 mila euro dei viola. Evidentemente un trattamento che ha convinto Vlahovic a spazzar via le lusinghe di club di livello come Arsenal, Tottenham e Atletico Madrid.
Le cifre della trattativa Dusan Vlahovic
La partita ora si gioca sulle cifre ufficiali di trasferimento del calciatore, discussioni che potrebbero portare nelle prossime ore a dei rallentamenti vista la posizione della Juventus. Uno sbilanciarsi sulle cifre potrebbe portare delle problematiche per la Juve vista la posizione in borsa. Rimane quindi la cifra in evidenza ipotetica di 67 milioni più tanti bonus legati alle prestazioni che in genere accompagnano operazioni così rilevanti. Il tetto del cartellino dovrebbe fermarsi quindi a quota 75 milioni di euro.
Vlahovic sblocca Morata
Dopo le voci di questi giorni però, la trattativa per portare Vlahovic apre altri scenari in casa bianconera. Il numero di maglia da scegliere per il calciatore serbo dovrebbe essere il 9, al momento sulle spalle di Alvaro Morata per 5 stagioni. Questo apre quindi ad un’altra trattativa, quella legata al trasferimento dello spagnolo al Barcellona. Le richieste di Xavi sono state chiare ed il desiderio di far tornare il calciatore bianconero in Spagna c’è.
Situazione Dybala
Questo gioco delle tre carte riguarda anche un altro top bianconero, ovvero paolo Dybala. Dopo il possibile arrivo di Vlahovic, la Joya potrebbe non accettare nuove offerte al ribasso della Juventus. Una situazione che lascia in bilico la società bianconere e soprattutto aperti diversi scenari di calciomercato, compreso un interessa da diverse settimane dell’Inter di Simone Inzaghi.