Ecco l’Italia Team per Pechino 2022, 118 atleti azzurri in gara ai Giochi Olimpici Invernali. C’è anche il nome di Sofia Goggia. Moioli portabandiera

Sono 118 gli atleti dell’Italia Team impegnati ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Nella rassegna a cinque cerchi che prenderà il via in il 4 febbraio ci saranno 46 azzurre (il 39% dell’intera spedizione) e 72 azzurri in gara in 14 delle discipline in programma fino al 20 febbraio. Numeri simili a quelli di PyeongChang 2018, quando in Corea l’Italia fu rappresentata da 122 atleti (48 donne e 74 uomini).

Per la Cina restano da definire soltanto i nomi dello sci alpino maschile, i cui 7 slot saranno resi noti al termine dello slalom maschile notturno in programma a Schladming. (foto Ferraro CONI).

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI (FISI)
(86 atleti -51 uomini, 35 donne-)

Tra i nomi di spicco oltre a Sofia Goggia dopo il brutto infortunio al ginocchio anche Dorothea Wierer (biathlon), tutta la squadra di sci nordico femminile: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Anita Gulli, Francesca Marsaglia.  Federico Pellegrino (sci di fondo), Michela Moioli (snowboard)

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT DEL GHIACCIO (FISG)
(32 atleti -21 uomini, 11 donne-)

Francesca Lollobrigida (pattinaggio velocità)

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT