Sarà Michela Moioli la portabandiera dell’Italia all’Olimpiade di Pechino 2022, in programma dal 4 al 20 febbraio prossimi.

Lo ha deciso il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, dopo averne parlato con Sofia Goggia e col Presidente della FISI, Flavio Roda. Tutto a seguito del percorso di riabilitazione previsto per la campionessa olimpica di discesa libera dopo l’infortunio di domenica scorsa a Cortina d’Ampezzo.

Successivamente il Presidente Malagò ha informato del cambio di alfiere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che il 23 dicembre aveva consegnato nelle mani di Sofia Goggia il Tricolore.

La campionessa bergamasca resterà infatti in Italia fino all’ultimo, per tentare di recuperare al meglio dall’infortunio al ginocchio sinistro patito durante il SuperG di Cortina. Per tentare di gareggiare nella discesa olimpica del 15 febbraio Sofia dovrà proseguire in Italia sia la riabilitazione, sia il ritorno sulla neve. Se tutto dovesse andar bene, potrebbe arrivare a Pechino l’8 febbraio.

La scelta di Michela Moioli portabandiera

è stata apprezzata dal Capo dello Stato che ha invitato Malagò a far giungere per il suo tramite un messaggio augurale di pronta guarigione. “Tifo per lei”, ha detto Mattarella e Malagò lo ha subito riferito a Sofia Goggia.

Il CONI si riserva di nominare nelle prossime settimane un portabandiera per la cerimonia di chiusura prevista per il 20 febbraio.

LEGGI LE ALTRE NEWS DI SPORT