Il presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, con un video su Instagram ha commentato il pareggio della squadra rossoverde ottenuto in trasferta allo stadio Rigamonti contro il Brescia di Filippo Inzaghi nella 20° giornata del campionato di serie B. Dopo la gara di ieri la Ternana si trova al dodicesimo posto in classifica con 24 punti, mentre con questo pareggio le Rondinelle si portano al secondo posto in classifica.
Il commento di Bandecchi
Nel video pubblicato sul suo profilo Instagram, Stefano Bandecchi ha spiegato le sue sensazioni dopo la gara dello stadio Rigmonti:” “Quello che sto dicendo l’ho condiviso già con Lucarelli perché ho avuto modo di fare due chiacchiere con lui. Sicuramente la squadra ha cambiato atteggiamento e sicuramente oggi ha espresso una partita ben diversa rispetto a quella vista venerdì scorso. Ha iniziato a tirare fuori anche carattere. Questi i lati positivi che ci sono positivi che ci sono piaciuti. Nel girone d’andata eravamo a zero e oggi siamo a uno quindi una differenza già c’è. Però io e Lucarelli vogliamo di più. Vogliamo tornare alla mentalità di un anno fa, alla mentalità dove quando si pareggia e si è tristi, perché è vero che nel calcio se non vinci non devi perdere però è anche vero che la Ternana deve entrare in campo per vincere sempre e se perderà lo farà solamente perché l’avversario si dimostrerà molto più forte. Non come oggi dove l’avversario non è stato sicuramente molto più forte. L’avversario è stato anche fortunato e dove noi gliel’abbiamo creata questa fortuna per tanti passaggi non decisi e tanti atteggiamenti non proprio da finale di Coppa del Mondo. La Ternana dovrà tornare a giocare con una mentalità vincente di chi sta giocando l’ultima partita in assoluto, sempre, senza mai pensare al domani. Questo è quello che voglio dire a calciatori e tifosi. Noi cercheremo tornare alla mentalità di chi oggi è incazzato perché ha pareggiato ed ha preso solo un punto e d’ora in avanti giocheremo come se ogni partita fosse l’ultima della vita e vedrete che la Ternana tornerà ad essere la Ternana.”
Ternana con l’amaro in bocca
In primis era stato proprio il numero uno delle Fere, Stefano Bandecchi, a chiedere alla squadra una reazione dopo il girone d’andata. Dopo la gara con il Brescia di Filippo Inzaghi possiamo dire che la reazione c’è stata. Al Rigamonti la Ternana era passata in vantaggio al 12′ grazie al gol del difensore Frederik Sørensen, bravo nel trasformare in rete un ottimo assist di Falletti al quale dopo qualche minuto verrà annullato un gol con l’ausilio del Var. La formazione allenata da Cristiano Lucarelli dimostra carattere e voglia di vincere, mentre il Brescia attacca poco ed in una delle poche azioni offensive va in rete al 35′ con il centrocampista polacco Filip Jagiełło. Fino al 90′ regge il risultato di 1-1 e si registra solo una traversa di Alfredo Donnarumma.
Il commento di Lucarelli post gara
“Sono felice della prestazione, siamo venuti qua a Brescia e abbiamo costruito tantissimo. Rimane un po’ di amaro in bocca perché come a Lecce e Frosinone potevamo anche vincere, però sono contento della reazione dopo Ascoli, siamo stati bravi a rialzarci subito”. Per quanto riguarda il gioco, Lucarelli spiega:” siamo stati più equilibrati rispetto alla gara con l’Ascoli, abbiamo concetti di gioco che prevalgono sui moduli, intatti siamo riusciti comunque a creare gioco registrando un buon progresso soprattutto nelle fasi in cui attaccava il Brescia”.