Godzilla continuerà le sue avventure in una serie tv sul piccolo schermo.
Dopo esser stato uno dei mostri più presenti al cinema fin dagli anni ’50 del Novecento, la creatura nata in Giappone è pronta a sbarcare in tv grazie a Apple TV+.

La serie tv su Godzilla e l’ampliamento del Monsterverse

Godzilla, serie tv
“Godzilla vs. Kong” (2021).

L’ultima volta che abbiamo visto l’enorme lucertola al cinema è stato nel 2021 con Godzilla vs. Kong. Dopo aver confermato il proprio titolo di Re dei Mostri proprio nello scontro con il Re dell’Isola del Teschio, sembra proprio che il dominio di Godzilla e degli altri Titani sia solo all’inizio.
Apple TV+ ha, infatti, annunciato di aver ordinato alla Legendary Television la produzione di una serie live-action dedicata proprio al Monsterverse.
A darne l’annuncio, è l’account Facebook della Legendary.
Come riportato da Collider, a guidare il progetto in veste di showrunner è stato chiamato Chris Black (già autore per serie come Star Trek: Enterprise e Outcast).
Lo affiancheranno nella produzione anche Matt Fraction (consulente per la serie Marvel Hawkeye), Joby Harold e Tory Tunnell della Safehouse Pictures e Hito Matsuoka e Takemasa Arita della Toho, casa di produzione proprietaria dei diritti di Godzilla.

Godzilla, serie tv
“Godzilla: King of the Monsters” (2019).

Inizialmente, il franchise sull’Universo dei Mostri avrebbe dovuto svilupparsi sul grande schermo. La saga aveva trovato un nuovo inizio con Godzilla del 2014, diretto da Gareth Edwards, cui aveva fatto seguito Kong: Skull Island del 2017, che introduceva King Kong nello scacchiere del Monsterverse. Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021 saranno, dunque, gli ultimi ad arrivare al cinema.
Molto probabilmente, la pandemia ha fortemente influenzato la decisione della Legendary, spingendola a preferire un investimento più ridotto ma a lungo termine sul piccolo schermo, al posto di un altro decisamente maggiore per il cinema ma, visti i tempi, più rischioso.

La storia di una misteriosa famiglia…

Godzilla, serie tv
“Godzilla” (2014).

La serie tv su Godzilla non ha ancora né un titolo né una data di uscita ufficiali. Tuttavia, la Legendary ha reso disponibile una breve sinossi che vi riportiamo: “Dopo la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani, che ha raso al suolo San Francisco e ha rivelato al genere umano la scioccante realtà dell’esistenza dei mostri, la serie segue il viaggio di una famiglia alla scoperta dei propri segreti sepolti e dell’eredità che la collega all’organizzazione segreta denominata Monarch”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala su Radio Cusano Campus.