Quando pagano la pensione di febbraio 2022. Con lo stato di emergenza prorogato fino al 31 marzo prossimo, anche nel mese di febbraio vi sarà l’anticipo del pagamento delle pensioni, come accade da inizio pandemia. Una decisione presa dal Governo e dalla Protezione civile per evitare assembramenti alle poste e limitare la diffusione del Coronavirus.
Quando pagano la pensione di febbraio 2022
A ricevere per primi la pensione, dal 25 gennaio, saranno come sempre i titolari di: libretto di risparmio; conto BancoPosta e Postepay Evolution. Potranno prelevare invece i contanti dagli oltre 8mila ATM Postamat collocati su tutto il territorio nazionale, senza bisogno di recarsi allo sportello, i titolari di: carta Postamat; Carta Libretto e Postepay Evolution. Chi invece riceve la pensione mediante accredito su conto corrente dovrà attendere il primo giorno bancabile del mese: martedì 1 febbraio.
Calendario ritiro pensione alle Poste
Quando pagano la pensione di febbraio 2022 alle Poste? Salvo modifiche dell’ultima ora, il calendario di ritiro della pensione alle Poste per i cittadini aventi diritto al pagamento pensioni anticipato è il seguente:
- alla A alla B martedì 25 gennaio;
- dalla C alla D mercoledì 26 gennaio;
- dalla E alla K giovedì 27 gennaio;
- da L alla O venerdì 28 gennaio;
- dalla P alla R sabato 29 gennaio (solo mattina);
- dalla S alla Z sabato lunedì 31 gennaio.
Pensioni e green pass
Con il nuovo dpcm è stato stabilito che per accedere agli uffici postali servirà il green pass. Dunque chi si reca in Posta per ritirare la pensione dovrà avere con sè il certificato verde base, ottenibile cioè con vaccinazione, guarigione dal covid o tampone negativo.
Ottima info. Grazie.