Tentativo di furto in casa di Filippo Tortu. Nel mirino dei ladri c’era la medaglia d’oro conquistata a Tokyo nella staffetta 4×100. A rendere noto l’accaduto è stato lo stesso velocista ieri sera sul suo account Instagram.

“Oggi, nel tardo pomeriggio qualcuno è entrato in casa mia, probabilmente per rubarmi la medaglia di Tokyo. Fortunatamente non hanno trovato quello che cercavano perché l’avevo fatta mettere in banca tempo fa, dove rimarrà visto quanto successo”.

Il momento di Larissa Iapichino

Si avvicina il momento del debutto per Larissa Iapichino. Di nuovo in gara l’azzurra, a quasi sette mesi dall’ultima volta, nel meeting di sabato al Palaindoor di Ancona. E torna sulla stessa pedana dove ha sbalordito quasi un anno fa con il clamoroso 6,91 del record del mondo under 20 al coperto nel salto in lungo. Lei che ha pareggiato il primato italiano assoluto in sala della mamma Fiona May. Poi l’infortunio alla caviglia destra, rimediato il 26 giugno agli Assoluti di Rovereto. Un infortunio che le ha impedito di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.

Riparte così la nuova stagione per la fiorentina delle Fiamme Gialle, classe 2002, con la sua prima uscita agonistica nella nuova fascia di età, quella under 23, che prenderà il via alle ore 16.15 di sabato pomeriggio. Sarà un test per mettere a punto le novità tecniche introdotte negli allenamenti, sotto la guida del papà-coach Gianni Iapichino.

LEGGI LE ALTRE NEWS DI SPORT