È un periodo particolarmente intenso per la carriera di Robert Pattinson.
Dopo The Batman, che arriverà nei cinema il 3 marzo, arriva ora la notizia del prossimo impegno dell’attore, che si ritroverà sul set con il regista premio Oscar Bong Joon Ho.

Robert Pattinson e Bong Joon Ho insieme per l’adattamento del romanzo di fantascienza Mickey7

Bong Joon Ho, Robert Pattinson
Il regista sudcoreano Bong Joon Ho, premio Oscar per “Parasite”.

Secondo alcune fonti, Robert Pattinson è stato scelto dal regista sudcoreano per il suo prossimo progetto, che arriva due anni dopo il trionfo di Parasite.
Bong Joon Ho sarebbe, infatti, in trattative con la Warner Bros. per dirigere l’adattamento del romanzo fantascientifico Mickey7, scritto da Edward Ashton, e la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2022. Mickey7 è il nome del protagonista della vicenda, un uomo chiamato a svolgere compiti considerati troppo rischiosi per chiunque altro, e questo per una sua particolare caratteristica: quando muore, può automaticamente rigenerarsi in un clone conservando la propria memoria. La missione attorno cui ruota la vicenda riguarda la colonizzazione del pianeta ghiacciato Niflheim. Dato per morto, Mickey7 torna alla sua base solo per scoprire che un nuovo clone, Mickey8, ha preso il suo posto.

The Batman: il nuovo trailer italiano

Robert Pattinson sta costruendo una carriera di ruoli più maturi, dopo il successo della saga di Twilight. Un percorso del tutto simile a quello della sua collega, ed ex fidanzata, Kristen Stewart.
In questo senso, The Batman diretto da Matt Reeves sarà un passaggio fondamentale e cresce la curiosità di vedere come Pattinson raccoglierà la pesante eredità di attori del calibro di Michael Keaton e Christian Bale, nei panni del Crociato di Gotham City.
La divisione italiana della Warner Bros. ha rilasciato un nuovo trailer della pellicola, che potete vedere direttamente qui sotto.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.