Non arrivano nomi per di eventuali candidati per la nomina del nuovo Presidente della Repubblica dopo l’incontro tra il leader del PD Enrico Letta, il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e il Ministro della Salute Roberto Speranza.
Al termine del lungo incontro i tre hanno deciso di scrivere un tweet identico per comunicare che non c’è nessun nome in ballo e che bisognerà attendere un confronto con il centrodestra.

I tre si sono riuniti presso l’abitazione romana di Giuseppe Conte.

Candidati Presidente della Repubblica, Schifani punta ancora su Berlusconi

Intanto nel centrodestra non tramonta l’idea di vedere Berlusconi Presidente della Repubblica. Il Senatore Renato Schifani, in merito al tema dell’individuazione di una figura non divisiva, ha ricordato che “Berlusconi è un uomo pragmatico” e in merito al nuovo Presidente ha sottolineato che “nel 2006: il centrodestra avanzò una rosa di autorevoli esponenti di centrosinistra per poi vedersi imporre Napolitano con 543 voti”.

Elezione del Quirinale, si pensa ai covid hotel

Non ci sono però solo problemi per quanto concerne il nome del nuovo capo del Quirinale. A causa della variante omicron e della diffusione del covid si rischia il forfait di molti elettori attualmente positivi al coronavirus. Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, a 24 Mattino su Radio 24, ha proposto l’individuazione di “un covid hotel a Roma e dare la possibilità ai positivi tramite spostamenti sicuri, di poter votare con la scheda a domicilio. Si fa per le amministrative, alle provinciali ed alle comunali, credo per un’elezione importante come quella del presidente della Repubblica dobbiamo fare ogni sforzo per permettere a tutti di votare”.