Corsa ai vaccini e code negli hub di tutta Italia. È notizia recente, di qualche settimana fa, l’introduzione delle nuove decisioni del Governo sul Super Green Pass, che ha comportato lunghe file per ottenere prime, seconde e terze dosi. A seguito di questo ‘affollamento’, l’Università Niccolò Cusano ha deciso di riaprire nuovamente le porte del suo Hub Vaccinale, già attivo per docenti e dipendenti, agli studenti dell’Ateneo.
Unicusano Hub Vaccinale
Dopo gli Open Day di settembre, in collaborazione con Regione Lazio e Asl Roma1, Unicusano riapre il proprio Hub Vaccinale ai suoi studenti che potranno prenotarsi per effettuare il vaccino (specificando la propria dose 1°, 2°, booster, in fase di prenotazione) a partire dal 20 gennaio 2022. L’Ateneo romano dà, ancora una volta, il suo contributo nella lotta al Covid.
“Unicusano è sempre stata impegnata in materia di prevenzione al COVID19. L’attuale collaborazione con l’ASL ROMA1, supportata dall’assessorato alla sanità della Regione Lazio, ci permette di partecipare in prima linea alla campagna di vaccinazione contribuendo, nel nostro piccolo, alla lotta al virus. Dal giorno 20/01/22, le porte del nostro HUB VACCINALE si riapriranno a tutti gli studenti Unicusano interessati ad effettuare il vaccino Moderna presso il nostro campus a Roma.” ha dichiarato il dott. Stefano Ranucci, vicepresidente del CdA di Unicusano.
Una delle tante iniziative lodevoli messe in campo dall’Università Niccolò Cusano in questi due anni.
“Vaccinarsi resta l’unico modo per uscire dalla pandemia. Inoltre, è un dovere nei confronti della nostra comunità accademica.”
Come si fa a prenotare ?
Buongiorno, possono prenotare gli studenti dell’Ateneo inviando una mail a [email protected] e specificando nome/cognome, matricola e CF.
Saluti