Trump infiamma l’Arizona: “Biden disastroso. Riprendiamoci l’America”.

Quello andato in scena a Florence, Arizona, davanti a migliaia di sostenitori estasiati è stato un vero e proprio Donald Trump-show. L’ex Presidente sale sul palco con la voglia di esaltare la folla e riesce nell’intento. Passaggio fondamentale del suo discorso di circa 90 minuti: riprendiamoci l’America perché la vera insurrezione, qui il riferimento diretto sull’assalto a Capitol Hill, è stata il 3 di novembre del 2020, il giorno dell’Election Day.

Trump al fianco dei manifestati di Capitol Hill: perseguitati

Il tycoon non ha mostrato nessun tentennamento nella sua arringa spavalda e totalmente al fianco dei manifestanti di quel triste 6 Gennaio, ora indagati e a detta di Trump perseguitati:

“Stanno vivendo un inferno: devono poter vedere i loro legali. E se pensiamo che siano innocenti allora dovremmo aiutarli a difendersi”, spiega al pubblico. Poi l’attacco alla nemica Liz Cheney: repubblicana, siede nella commissione di indagine sull’assalto a Capitol Hill, Trump ha ventilato la possibilità che potrebbe esserci lei e l’Fbi dietro la rivolta.

L’attacco a Biden

L’attacco più duro Trump lo riserva ai democratici, spinti nel loro agire da uno “spirito maligno di fascismo di sinistra” e al presidente Biden: “Sapevamo che Joe Biden non sarebbe stato buono, ma pochi si immaginavano che sarebbe stato un tale disastro. Ha umiliato il Paese sul palcoscenico internazionale”.

Poi scende nel dettaglio e parla del “disastro” dell’Afghanistan, per il quale comunque “non è caduta nessuna testa” e dei rapporti tesi con la Russia: “Putin gioca con gli Stati Uniti e lo fa mentre i democratici “distruggono il Paese”: con i loro obblighi sul vaccino stanno strappando agli americani la “dignità e le libertà, oltre a voler tentare di trasformare l’America in un paese comunista”.

“Ora basta, devono lasciar stare i nostri figli. Ora basta prendere lezioni di scienza da un partito che ci dice che gli uomini sono donne, che le donne sono uomini, e che bambini possono essere uccisi dopo la nascita”, aggiunge Trump. “Dopo tutto quello che Biden ha fatto, c’è un’unica cosa che noi possiamo fare, ovvero Make America Great Again. E – conclude – vieteremo agli uomini di partecipare agli sport per donne. Ora basta, quando è troppo è troppo”.