Funerale nazista a Roma. Accade anche questo nella capitale. Purtroppo una notizia come questa, si inserisce in una situazione di lutto e dolore, ma proprio per questo aumenta lo sconcerto. Il quotidiano Open ha ripreso con un video la scena di una bara avvolta da una bandiera nazista.

Funerale nazista a Roma

Tutto si svolge presso la Chiesa di Santa Lucia a Roma, la Digos sta procedendo alle indagini, mentre il vicariato di Roma prende posizione: “Deploriamo con fermezza quanto accaduto ieri, alla totale insaputa del parroco don Alessandro Zenobbi e di tutto il clero parrocchiale, al termine della celebrazione di un funerale, simbolo orrendo inconciliabile con il Cristianesimo”.

Il Vicariato di Roma aggiunge poi che il funerale si era svolto “senza alcun segno o manifestazione che facesse presagire ciò che è accaduto subito dopo”.

I parroci della Chiesa

Su Facebook, don Alessandro e don Paolo Emilio, parroci della Chiesa hanno immediatamente preso le distanze scrivendo che ” presso la nostra chiesa parrocchiale di Santa Lucia è stato celebrato il funerale di Alessia Augello venuta a mancare prematuramente all’età di 44 anni, purtroppo quanto si è verificato all’esterno della chiesa alla fine della celebrazione è avvenuto senza nessuna autorizzazione da parte del parroco né del sacerdote celebrante, entrambi all’oscuro di quanto stava per accadere”,

Le reazioni

La reazione della comunità ebraica di Roma è di forte sdegno. È inaccettabile che una bandiera con la svastica possa essere essere utilizzata pubblicamente nel 2022 ed è ancora più grave che questo avvenga di fronte ad un luogo di culto.

Emanuele Fiano del Partito Democratico, affida sempre a Facebook la sua reazione scrivendo che “migliaia e migliaia di italiani sono morti per colpa di quella bandiera di merda simbolo della vostra nostalgia degli assassini nazisti. Migliaia di ebrei italiani sono stati deportati e poi gasati nei campi di sterminio per colpa di quella bandiera di merda”.