Stagione finita per Federico Chiesa. Dopo che gli esami effettuati questa mattina al J Medical hanno confermato le bruttissime sensazioni dopo l’infortunio di ieri: lesione del legamento crociato anteriore. Una brutta notizia per il ragazzo che stava trovando continuità ma anche per la Juventus e soprattutto per la nazionale italiana che nelle gare di spareggio per accedere ai mondiali di Qatar 2022 dovrà fare a meno del figlio d’arte.
[easy-tweet tweet=”
Torna presto, campione! ❤️ @federicochiesa pic.twitter.com/KyNDyS632W
— JuventusFC (@juventusfc) January 10, 2022
“]
Chiesa, ginocchio ko. Stagione finita
La vittoria in rimonta della vecchia signora ottenuta ieri sul prato dell’Olimpico contro la Roma ha lasciato presto spazio alla tristezza. Il calciatore era appena rientrato dopo un problema muscolare che lo aveva tenuto fuori dagli ultimi impegni juventini del 2021. Dopo l’infortunio di ieri, Chiesa questa mattina si è immediatamente sottoposto ad accertamenti. Inizialmente filtrava un cauto ottimismo ma poi gli esami strumentali effettuati questa mattina al J Medical hanno evidenziato la lesione del legamento anteriore crociato. Federico Chiesa nelle prossime ore si sottoporrà ad un inevitabile intervento chirurgico. La notizia della diagnosi mette in difficoltà sia Massimiliano Allegri che Roberto Mancini: i due allenatori dovranno rinunciare al talento toscano per tutta la stagione.
Il comunicato della Juventus
É stata proprio la società bianconera a dare la notizia con una nota sul proprio sito ufficiale: “Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”, il comunicato della Juve.
[easy-tweet tweet=”
Le condizioni di @federicochiesa https://t.co/phfsgUtbJG pic.twitter.com/63iKHuNDwf
— JuventusFC (@juventusfc) January 10, 2022
“]
L’infortunio che mette nei guai Allegri e Mancini
Mai come in questo periodo la Juventus e la Nazionale avevano bisogno di Chiesa. Massimiliano Allegri perde una preziosa pedina per la Juventus, quando ci si avvicina sempre di più nel periodo clou della stagione in cui i bianconeri si giocano il quarto posto in campionato ed il sogno di poter proseguire in Champions League. Anche Roberto Mancini soffre l’infortunio del calciatore, l’ex attaccante della Fiorentina sarebbe stato quasi sicuramente titolare già nella prima cara del playoff per accedere al mondiale di Qatar2022 contro la Macedonia, il 24 marzo a Palermo.
Leggi anche: Rottura del crociato anteriore tempi di recupero