Il Presidente della Ternana Calcio Stefano Bandecchi, dopo le festività torna a parlare di vari argomenti sul suo profilo Instagram. Bandecchi ha spiegato le difficoltà della Ternana causa Covid in vista dei prossimi impegni ed ha anche aggiornato i tifosi sul progetto Stadio-Clinica, sul nuovo centro sportivo “Ternanello” e della convenzione con lo stadio “Liberati”. Il presidente, mai banale nelle sue dichiarazioni, ha rassicurato sotto alcuni punti di vista i tifosi ma ha anche lanciato dei punti di riflessione importanti sullo stato di salute del calcio italiano.

Bandecchi e la pandemia

Il primo pensiero del Presidente è dedicato al caos che attraversa il mondo del calcio ed al rientro in campo della sua Ternana: “L’Epifania tutte le feste si porta via e dobbiamo ricominciare a pensare all’anno che verrà e che il 10 si ricomincerà a fare sul serio. Ricominciamo a pensare alla Ternana giocherà venerdì, vedremo con quanti calciatori riusciremo a scendere in campo e con quale formazione riusciremo a scendere in campo. Nel mondo del calcio è caos totale. Ancora una volta devo sottolineare – spiega Bandecchi – che non ci sono delle decisioni precise e un piano di sviluppo economico-aziendale e questo è molto grave, gravissimo oserei dire. Detto ciò, poi ne parleremo e ne parlerò anche con alcuni presidenti. Comunque, appuntamento a venerdì sera sperando di avere anche l’allenatore e non solo 4-5 calciatori in campo”.

Bandecchi sul progetto Stadio-Clinica

Per quanto concerne il progetto Stadio-Clinica, il presidente traccia le somme del lavoro fatto fin ora: “siamo arrivati alla fine del percorso. I miei esperti hanno tirato le righe. Stiamo aspettando gli ultimi pezzetti di carta. Il progetto è oramai finito e sarà presentato alla Regione nei prossimi giorni se non la settimana che va dal 10 al 15 o al più tardi quella successiva. Siamo arrivati anche qui al dato che è tratto. La Regione a questo punto dovrà rispenderci entro sei mesi su cosa dobbiamo realmente fare, se a Terni nascerà un nuovo stadio e una nuova clinica o se a Terni resterà il vecchio stadio e andremo avanti così come dobbiamo andare avanti, il progetto è importante e verrà presentato. La palla passerà alla Regione”.

Il centro sportivo “Ternanello”

Un punto importante da sottolineare è stato quello del futuro centro sportivo “Ternanello”, qui il presidente Stefano Bandecchi non ha dubbi: “Anche questo in dirittura d’arrivo. Stiamo aspettando veramente gli ultimi documenti che dovrebbero arrivare entro il mese di gennaio. Da lì si potrà cominciare realmente a costruire o almeno spero. Quindi a Terni cominciano a cambiare le cose, non solo la festa di fine anno che è stata una cosa importante che ha gratificato Terni e tutti i Ternani. Adesso si passa a cose più importanti: stadio, clinica e “Ternanello” che nascerà e la squadra della Ternana che se la dovrà giocare. Qualcuno ha scoperto che c’è un mondo diverso intorno a Terni e questo a me piace perché mi sento in piccolissima parte un fautore di questa storia. Un saluto a Perugia (ride ndr)”.

Sulla convenzione con lo Stadio “Liberati”

“La Ternana non ha lo stadio per finire il campionato di calcio 2022-2023. Quindi siccome la convenzione non è stata ancora fatta e stiamo aspettando di vedere un bando perché, come voi sapete, tutti possono prendere lo stadio. Ad oggi la realtà è che la Ternana, in questo momento preciso, non si potrà iscrivere al campionato 2022-2302 e non voglio dire niente perché so che il Comune sta lavorando. Ma se il Comune lavora da solo mi sa che noi lo stadio l’anno prossimo non ce lo avremo e andremo a giocare o a Perugia o a Pisa, uno di questi due stadi sicuramente ci ospiterà per giocare le partite di calcio. Ma la cosa importante è che io non rinnoverò la convenzione che abbiamo adesso”.