Conegliano va come un treno. Finale contro Novara per la Coppa Italia Frecciarossa. Le Pantere sfideranno ancora una volta la Igor Gorgonzola.
Uno spettacolare Prosecco DOC Imoco piega la strenua resistenza della Unet E-Work Busto Arsizio, finisce 3-1 (25-16, 24-26, 25-16, 25-23). Le Pantere si giocheranno ancora una volta la Coppa contro la Igor Gorgonzola Novara. Il replay della Finalissima 2020 non poteva che regalare spettacolo: da una parte della rete la Unet E-Work Busto Arsizio che insegue convintamente le big del volley mondiale; dall’altra la big per eccellenza, la Prosecco DOC Imoco Conegliano, che conquista con una prova di forza il diritto di difendere la Coppa Italia Frecciarossa conquistata lo scorso anno a Rimini. Finisce 3-1 con 32 punti della MVP Paola Egonu. L’avversaria sarà ancora una volta la Igor Gorgonzola Novara, che contenderà alle Pantere la Coppa per la quarta volta in cinque anni.
“Abbiamo l’opportunità di giocarci un trofeo prestigioso e importante, il primo del 2022, e daremo il massimo per provare a raggiungere l’obiettivo. La partita tra Conegliano e Busto Arsizio ha dimostrato che chiunque avesse vinto sarebbe stato un osso duro da affrontare, come anche sarebbe stato con Chieri in semifinale. Quando si arriva a questi appuntamenti, ogni partita è una sfida a sé ed è una vera e propria battaglia, per cui stasera e domattina lavoreremo per preparare al meglio la partita con Conegliano. È un avversario con cui ci si conosce bene, per le tante sfide che abbiamo affrontato negli ultimi anni, e siamo consapevoli che per riuscire a vincere servirà una partita senza sbavature, al limite della perfezione. Siamo concentrate e determinate, vogliamo provare a iniziare il nuovo anno sul campo nel migliore dei modi”.
FINALE COPPA ITALIA FRECCIAROSSA
PALAEUR – ROMA
SEMIFINALI
Mercoledì 5 gennaio
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano vs Unet e-Work Busto Arsizio 3-1 (25-16, 24-26, 25-16, 25-23)
FINALE
Giovedì 6 gennaio, ore 17:30
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara