Milan-Roma è uno dei big match del 20° turno di campionato, alle 18:30 a San Siro si sfidano due squadre colpite ma non affondate dall’ondata di contagi che ha travolto la nostra Serie A. Per i padroni di casa è una partita fondamentale per recuperare terreno verso i cugini nerazzurri, mentre per la Roma vincere significherebbe avvicinarsi alla zona Champions League. Dirigerà la gara il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Vivenzi e Ranghetti saranno i guardalinee, il quarto uomo sarà Abisso, mentre Var e Avar saranno curati rispettivamente da Aureliano e Costanzo.
Milan-Roma, le condizioni delle due compagini
Milan e Roma arrivano alla sfida dello stadio Meazza dopo due risultati diversi. Il Milan nell’ultima gara del 2021 era riuscito a superare l’Empoli al Castellani per 2-4, fornendo una dimostrazione della propria forza, la Roma di Josè Mourinho non era riuscita ad andare oltre l’1-1 contro la Sampdoria davanti ai propri tifosi. La gara di oggi è fondamentale per la classifica ed una vittoria significherebbe iniziare bene l’anno ed infondere fiducia nei propri mezzi per entrambe le squadre.
Qui Milan
I Rossoneri nella serata di ieri hanno annunciato la positività di tre componenti del gruppo squadra che non faranno parte della gara contro la Roma. Il dubbio di formazione riguarda la zona offensiva con il ballottaggio tra Leao e Rebic che sono tornati in gruppo. Nessun ballottaggio invece sulla corsia di destra dove Florenzi è nettamente favorito su Calabria che siederà in panchina, nel frattempo Stefano Pioli in conferenza stampa pre gara ha spiegato quali sono le difficoltà di del periodo e quali sono gli obiettivi del suo Milan: “Non è una fase normale per nessuno in questo momento, per le società ma per tutti i cittadini. Il primo obiettivo è preservare la salute di tutti, siamo molto attenti ai protocolli. Dobbiamo alzare tutti l’attenzione nel lavoro, tutti devono essere pronti e disponibili a giocare perché l’imprevisto è dietro l’angolo. Dobbiamo fare un girone di ritorno a forte velocità, cercando di vincere più partite possibili e di fare più punti dell’anno scorso”.
Qui Roma
La buona notizia che proviene da Trigoria è il recupero di Lorenzo Pellegrini che sarà in campo, la brutta riguarda Mkhitaryan che finirà in panchina. Con Fuzato e Boja Majoral non disponibili per Covid, Mourinho in conferenza stampa non vuole alibi: “Quando una squadra ha tre o quattro infortuni il risultato non è falsato, quindi anche in questo caso è così. Ci sono delle regole, ovviamente se una squadra non ha neanche un portiere sarebbe una pazzia, un’ingiustizia farla giocare. Però ci sono delle regole, un minimo di giocatori che devono essere disponibili. Per noi avere quattro o cinque giocatori fuori è un problema, ma non credo che il risultato sia falsato. Mi dispiace invece per i tifosi, che erano al 75% e ora si torna indietro al 50%”.
Milan-Roma, probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Hernandez; Tonali, Bakayoko; Messias, Saelemaekers, Diaz; Ibrahimovic.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham.
Milan-Roma, dove vederla in tv
Milan-Roma sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per vederla in televisione è necessario avere sulla Smart Tv l’applicazione. É possibile seguire il big match attraverso i dispositivi con l’app Dazn scaricata.