L’Italia infligge un 3-0 ai “cugini” e si rimette in carreggiata per la semifinale dell’ATP Cup. Decisiva la sfida di domani contro la Russia

Dopo la sconfitta di misura contro i padroni di casa dell’Australia, gli azzurri si rimettono subito in corsa per la qualificazione superando i “cugini” d’Oltralpe. Nella terza edizione della manifestazione, in programma fino al 9 gennaio a Sydney, l’Italia è stata sorteggiata nel “Gruppo B” insieme ai campioni in carica della Russia, dalla quale furono sconfitti lo scorso febbraio in finale, all’Australia ed alla Francia.

Bella prova di carattere degli azzurri che nella notte italiana si sono imposti per 3-0 sulla Francia. Dopo la sconfitta al doppio decisivo contro i padroni di casa dell’Australia, l’Italia si è subito rimessa in corsa per la qualificazione: sarà dunque decisiva la sfida di domani contro la Russia, al comando nel girone con due vittorie (passa solo la prima classificata di ciascun gruppo).

ATP CUP Vittoria netta dell’Italia

Sulla Qudos Bank Arenanel primo singolare Jannik Sinner, n.10 ATP, ha battuto 6-4, 7-6, in un’ora e 35 minuti di gioco, Arthur Rinderknech, n.58 del ranking. Nel secondo singolare, quello tra i numeri uno dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.7 ATP, ha sconfitto 6-3, 7-6, in un’ora e 36 minuti, Ugo Humbert, n.35 del ranking, cancellando immediatamente il ko contro De Minaur di domenica contro un avversario che battendo Medvedev nella prima sfida aveva dimostrato di essere in buona condizione. Nel doppio poi Berrettini e Sinner – per la prima volta insieme – hanno arrotondato il risultato superando 6-3, 6-7, in poco più di un’ora e tre quarti di partita, Fabrice Martin ed Edouard Roger-Vasselin.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT