Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato, c’è l’accordo. La Struttura Commissariale e le Associazioni di categoria hanno raggiunto l’intesa per la vendita in farmacia di mascherine FFP2 al prezzo calmierato di 75 centesimi di euro l’una.
Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato
L’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite è stato raggiunto dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo, d’intesa con il ministero della Salute e sentito l’Ordine dei Farmacisti, e sarà siglato a breve. Le adesioni “saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria”.
Alla Coop costeranno 50 centesimi
Nei supermercato Coop le mascherine Ffp2 si potranno trovare anche a meno di 75 centesimi. “Cinquanta centesimi di euro per ciascuna mascherina Ffp2, è cosi dal 31 dicembre”, ha fatto presente Coop, sottolineando che si tratta di un modo “per venire incontro al più ampio utilizzo richiesto di questa tipologia di mascherine e calmierare i prezzi”.
Obbligo mascherine ffp2
Fino al 31 marzo 2022 è obbligatorio indossare mascherine Ffp2 su tutti i mezzi di trasporto (compresi bus e metro), al cinema, nei teatri, negli stadi e palazzetti. La mascherina Ffp2 vale anche per l’accesso e l’utilizzo di funivie, cabinovie e seggiovie. Così come, secondo quanto stabilito dal decreto di Natale, con le nuove indicazioni su isolamento e quarantena, sono obbligatorie in una serie di situazioni a rischio affollamento, oltre che per i contatti stretti di positivi accertati che abbiano tre dosi di vaccino o comunque la seconda dose entro 4 mesi.