SuperLega: 5a giornata di ritorno: il big match Trento – Perugia si gioca domenica alle 18. Alle 20.30 Taranto ospita Milano.

Giornata di SuperLega Credem Banca in versione ridotta per via dei numerosi rinvii dei match in calendario. La prima domenica del 2022 propone il recupero dell’ultima giornata di andata, ovvero la sfida delle 20.30 tra Taranto e Milano, ma anche due gare del 5° turno di ritorno, entrambe alle 18.00: il big match tra Trento e Perugia, con diretta RAI Sport, e la sfida tra Piacenza e Monza.

Domenica, alle 18.00, va in scena uno dei big match più attesi del Campionato. Alla BLM Group Arena i padroni di casa dell’Itas Trentino, terzi a fine girone di andata, ospitano la capolista Sir Safety Conad Perugia. Si rinnova la sfida con il 43° capitolo sotto rete tra i due Club. A rendere ancora più epica la rivalità è il braccio di ferro che caratterizza la storia del confronto, con le due squadre che hanno finora raccolto 21 successi a testa negli scontri diretti. Nel recupero del 12° turno di andata i gialloblù hanno centrato una vittoria con il massimo scarto a Milano.

Un’affermazione preziosa anche per il contributo di Sbertoli, che nonostante la lussazione a un dito della mano sinistra ha lottato come un leone in campo. Buone indicazioni sul fronte umbro, con i giocatori che mercoledì hanno incassato sia i 3 punti con Verona che i complimenti di Grbic per la mentalità tenuta finora da tutto il gruppo. Il bilancio dei precedenti stagionali è in parità: i vicecampioni d’Europa hanno eliminato la Sir in Semifinale di Del Monte® Supercoppa, i Block Devils si sono rifatti in Regular Season. Perugia in Trentino ritrova da rivale una bandiera come Podrascanin, Trento sfida tre ex che hanno fatto la storia gialloblù: Colaci, Giannelli e Solé.

In SuperLega non solo Perugia

Domenica alle 18.00 si sfidano per la sesta volta in Serie A Gas Sales Bluenergy Piacenza e Vero Volley Monza. Un confronto dal pronostico incerto che nei precedenti ha registrato tre successi del Club brianzolo e due del collettivo emiliano. Nel match di andata la formazione lombarda, in stato di grazia, portò a casa il bottino pieno in tre set, ma Piacenza ora vuole sfruttare il fattore campo e gettarsi alle spalle i rinvii dell’ultimo periodo.

La Gioiella Prisma Taranto torna in campo alle 20.30 di domenica per disputare il recupero dell’ultima giornata di andata tra le mura amiche contro l’Allianz Milano, ovvero il primo di tre match rinviati in rapida successione per i tarantini, che in classifica sono undicesimi con 10 punti in 11 match giocati. I meneghini, scesi in campo 11 volte proprio come la neopromossa pugliese, hanno 5 punti in più in classifica e sono attualmente ottavi.

PER LEGGERE ALTRE NEWS DI SPORT