Se da una parte c’è qualcuno di noi che sta ancora smaltendo pasti e pacchetti di Natale, buona parte delle cosìddette fashion-victim  sono già alle prese con l’attesa dei saldi invernali.

L’avvio è fissato al 2 gennaio in pochi casi (Basilicata, Sicilia), poi tocca alla Valle d’Aosta. Il grosso degli sconti, però, parte dal 5 gennaio. Menzione speciale per le località turistiche altoatesine. I saldi invernali inizieranno nella maggior parte dei comuni dell’Alto Adige sabato 8 gennaio e termineranno sabato 5 febbraio 2022. Nei comuni turistici i saldi invernali inizieranno sabato 5 marzo e termineranno sabato 2 aprile 2022.

Saldi, cosa scegliere

I saldi invernali sono da sempre i più vantaggiosi, considerando la possibilità di acquistare i capi importanti del guardaroba come ad esempio i capospalla, piumini e cappotti scontati fino al 50 per cento e oltre. Ma occorre sempre considerare che in saldo arrivano solo i capi di stagione e quindi quelli più soggetti alla moda. Una buona regola per non sbagliare prima dell’acquisto è chiedersi quante volte verrà indossato.

Non tutte le case di moda aderiscono, come ad esempio quelle di lusso, ma si è attenti e si tengono d’occhio quei capi giusti che tanto vorremmo ma che soprattutto dovremmo avere nel nostro guardaroba, ecco che allora si potrebbero fare dei veri e propri affari. Per prima cosa diffidate dai cartellini, chiedetevi piuttosto secondo voi qual è il vero rapporto qualità prezzo. Scegliete capi must have, vale a dire quelli che ci fanno da jolly e ci salvano in tantissime occasioni: il pantalone nero, la camicia bianca, un cardigan color neutro o l’immancabile cappotto-cammello.

CAPPOTTO CAMMELLO

In ultimo non dimenticate che se c’è un momento dell’anno in cui fare delle pazzie, è proprio durante i saldi!

Buono shooping 😉