Super Green pass alberghi ultime notizie. Il nuovo decreto del governo stabilisce che, dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, l’uso del super Green pass (ottenuto con guarigione o vaccinazione) sarà applicato anche agli alberghi e a tutte le strutture ricettive.
Super Green pass alberghi
Dunque dal 10 gennaio si amplia l’uso del certificato verde rafforzato ad alberghi e strutture ricettive, feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose, sagre e fiere, congressi, servizi di ristorazione all’aperto. Non solo, anche agli impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici, piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto, centro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto.
Gli altri luoghi
Oltre che negli hotel, il Super Green Pass dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, sarà obbligatorio per accedere a:
- feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose (matrimoni, battesimi…)
- sagre e fiere
- centri congressi
- servizi di ristorazione all’aperto
- impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici
- piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto
- centri culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto
- il Green Pass Rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale (autobus, tram, metropolitane e treni regionali