Bonus vacanze 2022: come ha spiegato l’Agenzia delle Entrate, il voucher si può utilizzare anche nei primi giorni del prossimo anno. L’importante è che la data di partenza sia antecedente al 31 dicembre 2021. Si può ad esempio partire in quel giorno e tornare nel 2022 sfruttando lo sconto del voucher.
Bonus vacanze 2022, come funziona
Come richiederlo
Per richiedere il bonus vacanze 2021 online è necessario scaricare l’applicazione IO e accedere tramite la procedura guidata. Quale documentazione conservare ai fini della predisposizione del modello 730? Fattura o documento commerciale o scontrino/ricevuta fiscale emessi dal fornitore, che riportano il codice fiscale del componente del nucleo che intende fruire dell’agevolazione. Oppure documentazione idonea a dimostrare la completezza e la veridicità dei dati indicati nella Dsu.
Regole
Non è possibile vendere o cedere a terzi il voucher, ma si può spendere il credito in un’unica soluzione e per una sola persona del nucleo familiare, anche se diversa dal richiedente. Gli importi sono variabili: 150 euro per una sola persona, 300 euro per le coppie, 500 euro per le famiglie composte da 3 o più persone.
Leggi anche https://www.tag24.it/286400-bonus-mobili-2022-verso-la-proroga-e-come-ottenerlo/