Super green pass trasporti pubblici. Il nuovo decreto del governo prevede un’ulteriore estensione del Super Green pass a partire dal prossimo 10 gennaio. Sarà obbligatorio su tutti i mezzi di trasporto, compresi bus e metro.
Super green pass trasporti pubblici e non solo
Il Super Green Pass dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, sarà obbligatorio per accedere a:
- alberghi e strutture ricettive
- feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose (matrimoni, battesimi…)
- sagre e fiere
- centri congressi
- servizi di ristorazione all’aperto
- impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici
- piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto
- centri culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto
- il Green Pass Rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale (autobus, tram, metropolitane e treni regionali
Luoghi di lavoro
L’obbligo del Super Green pass sul luogo di lavoro, appoggiato da una parte della maggioranza e anche dalle Regioni, è stato invece al momento scartato. Ad opporsi fermamente è stata la Lega. Alcuni dubbi li ha espressi anche il M5s, anche se con motivazioni diverse a quelle del Carroccio. Alla fine, almeno per ora, anche la proposta di estendere il Super green pass solo ai lavoratori di trasporti, fiere e impianti da sci è stata scartata. Fonti di governo però spiegano che un prossimo Cdm (presumibilmente già nei primi giorni di gennaio) potrebbe adottare ulteriori misure.
Leggi anche https://www.tag24.it/287703-validita-green-pass-seconda-dose-ecco-le-nuove-tempistiche/