Validità green pass seconda dose, cambiano le tempistiche. Dal 15 dicembre la validità della Certificazione verde da vaccinazione è passata da 12 a 9 mesi. Dal 1 febbraio 2022 la durata del green pass da vaccinazione (intesa come completamento del ciclo primario e terza dose booster) e guarigione post vaccinazione sarà ulteriormente ridotta da 9 a 6 mesi.
Validità Green pass seconda dose
A partire dal primo febbraio 2022 la durata del green pass rilasciato al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo è ridotta da nove a sei mesi. Quindi sia chi ha completato il primo ciclo vaccinale con due dosi, sia chi ha effettuato la dose booster, avrà il suo green pass valido per 6 mesi dall’ultima somministrazione.
Dose booster dopo 4 mesi
La terza dose del vaccino anti-Covid potrà essere somministrata a quattro mesi di distanza dal completamento del ciclo primario a partire dal 10 gennaio. Per la somministrazione della dose booster, quindi, sarà sufficiente attendere quattro mesi – e non più cinque – dall’inoculazione del vaccino monodose o dalla seconda dose dei ciclo primario.
Dal 10 gennaio estensione Super Green pass
A partire dal 10 gennaio è esteso l’obbligo del super green pass in zona bianca e gialla anche alla maggior parte delle attività per le quali era richiesto solo in zona arancione. Il certificato verde “rafforzato” oltre che per entrare in ristoranti e bar al chiuso (compreso il servizio al banco), teatri, cinema, sale concerto, stadi, feste (ad eccezione di quelle conseguenti alle cerimonie civili o religiose) e cerimonie pubbliche, come avviene oggi, sarà necessario anche per accedere a musei, piscine e centri benessere al chiuso, palestre, centri termali e parchi divertimento, centri culturali e ricreativi al chiuso, sale gioco, sale bingo e casinò.