Passare una giornata in compagnia di Bill Murray, uno degli attori più amati della sua generazione. Impossibile? In verità no, anzi. Grazie alla formidabile Blackie Edizioni, casa editrice di origine spagnola ma che da qualche anno è sbarcata anche nel nostro paese, ognuno di noi può passare una giornata intera con il grande Bill grazie al libro “L’arte di essere Bill Murray”. Un volume incredibile già nelle scelte grafiche oltre che nei materiali. Un cartonato di pregio dedicato al “genio più pazzo del pianeta”.

L’arte di essere Bill Murray, sinossi

Bill MurrayAssurde storie vere sulla gioia, lo zen e l’arte di imbucarsi alle feste. Lo ricorderete mentre indossa uno zaino protonico in Ghostbusters. Sconvolto per dover vivere all’infinito lo stesso giorno in Ricomincio da capo. Innamorato di Scarlett Johansson in Lost in Translation. O perfetto interprete della magica follia dei film di Wes Anderson. Magari Bill Murray è uno dei vostri attori preferiti, ma forse non sapete che la sua vita è capace di provocare persino più sorprese dei suoi personaggi. Qualche esempio? Bill che irrompe a una festa anonima e suona i bonghi, che improvvisa una conferenza alla Casa Bianca, che mangia patatine fritte dai pacchetti degli sconosciuti o regala bottiglie di vino a interi Paesi. Tutto accaduto realmente, pur senza ciak. Ora un libro ricostruisce la vita, le stranezze e il pensiero di questa meravigliosa figura pop dei nostri tempi. E soprattutto ci racconta la sua missione: farci diventare persone migliori. Meno pesanti e affannate, più generose e libere. Davanti alle sfide della vita, dovremmo tutti chiederci: «Cosa farebbe Bill Murray?». Tra queste pagine c’è la risposta.

Blackie Edizioni

Una curiosità, la casa editrice ha il nome di una cagnetta appartenuta ai fondatori della casa editrice stessa che ha vissuto così tanto che sembrava quasi immortale. Un omaggio ad una “compagna” di vita e una fedele amica.