Capodanno a Bari: trascorrere la notte del 31 dicembre al del Teatro Petruzzelli per assistere allo show dell’ultimo dell’anno di Canale 5 poteva essere una buona idea per i cittadini del capoluogo pugliese e delle città limitrofe, ma il sogno è svanito in centoventi secondi. La piattaforma Even Tribe ha segnalato quasi immediatamente tutto esaurito per i 1.055 posti disponibili. Com’è possibile vedere sfumata la possibilità in così poco tempo?

Capodanno a teatro: le segnalazioni al sindaco Antonio Decaro

Immediate sono state le segnalazioni al sindaco di Bari, Antonio Decaro, da parte di alcuni cittadini che vedendosi svanire la possibilità in pochissimi secondi chiedono risposte. Pronti da alcune ore, al pc, per l’appuntamento virtuale previsto per le 10.30 del 29 dicembre, in molti pensano ad un blocco delle poltrone anzitempo. Altrimenti l’immediatezza non si spiega. E’ vero, le possibilità erano troppo poche per una città molto attiva; ma è anche vero che due minuti sono un lasso di tempo striminzito per attivarsi. In giornate in cui tutto si lascia presagire tranne l’idea di passare un buon Capodanno, l’ipotesi allettava non pochi. Sul posto, a parte pochi coraggiosi ristoratori, ci sono poche opportunità per organizzarsi e uscire. La stragrande maggioranza dei locali notturni ha annullato cenoni e feste a causa del grave aumento dei contagi.

I dubbi sull’immediato sold out

E’ vero che in giornate difficili come quelle che stiamo vivendo l’aumento dei contagi dovrebbe essere prioritario rispetto alla voglia di festa, ma il desiderio di normalità è più forte della paura. Al “Capodanno in musica”, organizzato da Mediaset e Radionorba, presentato da Federica Panicucci con Albano, con la partecipazione di Rocco Hunt, Patty Pravo, Michele Zarrillo, Annalisa e altri, l’accesso è possibile con green pass, a partire dalle 19.15 del 31 dicembre. Sui biglietti persistono dubbi: se il sold out è stato immediato è possibile che ci sia stato un bloccati prima ancora di essere distribuiti? Dopotutto teatri, ristoranti e discoteche continuano a retrocedere nelle ultime ore, annullando le iniziative previste in data da destinarsi, non ne saremmo stupiti, ma almeno siate chiari nel far sapere come stanno esattamente le cose.

La replica dell’ufficio stampa del teatro del sindaco

E’ arrivata nel primo pomeriggio la risposta dell’ufficio stampa, della Fondazione Teatro Petruzzelli e del Palazzo di Città dicono entrambi la stessa cosa: “Purtroppo i posti limitati e il grande interesse hanno fatto sì che i posti andassero via in pochissimo tempo. Consigliamo di controllare periodicamente la piattaforma per subentrare a eventuali cancellazioni.”