I trattamenti per il contorno occhi sono sempre più richiesti: dalla blefaroplastica, all’acido ialuronico fino al botox

I trattamenti per il contorno occhi sono sempre più richiesti: oltre alla blefaroplastica esistono alternative come acido ialuronico e botox che danno anche un effetto naturale, (la nuova tendenza delle celebrities). Il contorno occhi è l’area che per prima mostra i segni del trascorrere del tempo. Questo avviene perché, essendo sottile e meno irrorata di sebo, può facilmente segnarsi. L’epidemia di coronavirus e l’uso prolungato della mascherina hanno inoltre causato un’impennata di richieste di trattamenti specifici per il contorno occhi. Tra questi, nel mondo dell’ estetica non c’è solo la blefaroplastica, ma ce ne sono altri meno invasivi che assicurano risultati al naturale.

Da quando indossiamo la mascherina, gli occhi sono diventati la parte fondamentale per trasmettere le espressioni del nostro volto. Di conseguenza, subiscono un numero più alto di contrazioni giornaliere che, col passare del tempo, mostrano segnali di affaticamento in particolar modo sulle pelli-mature. Per questo motivo in questi ultimi mesi c’è stato  un notevole incremento di richieste per trattamenti contorno occhi. Durante l’8° congresso-nazionale-aicpe-2021 è emerso che nel primo semestre del 2021 è aumentato del 20% il ricorso alla blefaroplastica. Al giorno d’oggi, però, esistono anche delle valide alternative. Secondo gli esperti, le tanto odiate “rughe a zampe di gallina” si possono distendere anche attraverso un trattamento combinato, eseguito nella stessa seduta, con tossina botulinica e microiniezioni di acido ialuronico.