Ferran Torres è a un passo dal vestire la maglia del Barcellona. L’affare potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 55 milioni di euro più eventuali bonus. Ne è sicuro “Sport”, che nella giornata di ieri ha diffuso la notizia dell’avvicinamento tra l’attaccante spagnolo del Manchester City e la compagine del Camp Nou. “È arrivato in auto – rivela il quotidiano – e ora è in un hotel, pronto a sostenere le visite mediche domattina presto”. L’attaccante, pupillo della Spagna di Luis Enrique, è una delle prime richieste di Xavi, nuovo allenatore del club catalano. Si tratta di un brevilineo, giocatore versatile e dinamico che può sposarsi a pieno con tutti i ruoli del reparto offensivo.
“L’affare potrebbe chiudersi per una cifra di 55 milioni più bonus – riferisce Sport – e il calciatore verrà subito aggregato al gruppo, in modo da poter debuttare a partire dal primo di gennaio”. La giornata di domani dovrebbe essere dedicata alla sua presentazione, praticamente a pochi minuti da quello che sarà il suo primo allenamento con la squadra. Un Santo Stefano felice per i tifosi del club catalano, anche se il club blaugrana naviga da tempo in acque tormentate. Ci si domanda come abbia fatto il Barcellona ad aggiudicarsi Ferran Torres per 55 milioni di euro. La domanda sorge quando lo stesso club catalano versa in difficoltà economiche, tra debiti strutturali e finanziari.
Ferran Torres al Barcellona nonostante i debiti
Fa strano pensare che il quotato club catalano si sia aggiudicato le prestazione di Ferran Torres per una cifra simile, anche davanti a 481 milioni di euro di perdite registrati nell’ultimo bilancio societario. Il Barcellona è talmente tanto in crisi che, per ridurre le spese, ha reso un po’ più “magro” il Natale dei suoi tesserati, che non hanno trovato sotto il loro albero la classica strenna natalizia a tinte blaugrana. I vertici hanno infatti tolto dalle spese i doni natalizi ai calciatori, pur di stringere la cinghia che già si sta allentando. Eppure, in questo quadro economico, c’è modo per aggiudicarsi le prestazioni di un attaccante quotatissimo per tanti soldi. Forse, alla luce di questi accordi economici, andrebbero cambiate alcune carte in tavola.