Mamma ho perso l’aereo è un vero e proprio classico delle festività natalizie, tanto che, recentemente, è stato scelto dagli italiani come film preferito delle feste, ma ciò non significa che la vita dei suoi protagonisti debba necessariamente essere all’insegna dei migliori sentimenti che il Natale dovrebbe ispirare, come confermano la storia dell’interprete principale Macaulay Culkin e, ora, quella di un altro attore della pellicola, Devin Ratray.
Devin Ratray, Buzz di Mamma ho perso l’aereo, arrestato per aggressione
Devin Ratray è stato arrestato mentre si trovava in Oklahoma, a seguito della denuncia di aggressione fatta contro di lui dalla sua ragazza.
Secondo quanto riportato da alcuni media locali, ripresi dall’Hollywood Reporter, la donna e Ratray si trovavano in un locale e stavano bevendo qualcosa, quando tra di loro sarebbe scoppiata una lite. Arrivati al loro hotel, la situazione sarebbe degenerata al punto che l’attore avrebbe dapprima spinto e poi colpito la donna con dei pugni, fino ad arrivare a tentare di strangolarla. Il verbale d’arresto riporta che la donna presenterebbe numerose ferite e lividi sul corpo.
“Il signor Ratray nega di aver mai alzato le mani o di aver in alcun modo commesso atti di questo tipo contro la donna”, ha dichiarato il legale di Ratray, Scott Adams.
Ratray è stato l’unico attore del cast originale a comparire nel remake di Mamma ho perso l’aereo
Nella pellicola diretta da Chris Columbus nel 1990, Ratray interpretava Buzz, il perfido fratello del protagonista Kevin, che lo tormentava con scherzi atroci e di pessimo gusto.
Da quel momento in poi, l’attore di è costruito una carriera da caratterista, comparendo in film come Il mondo dei replicanti (2009), Nebraska (2013) e Le ragazze di Wall Street (2019), e in alcune popolari serie televisive, tra cui Russian Doll, Hawaii Five-O, Chicago Med, Law & Order e The Good Wife.
Da segnalare che Ratray è anche l’unico attore del cast originale ad esser tornato nel remake, distribuito questo’anno, di Mamma ho perso l’aereo.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.