Adebayo Akinfenwa il gigante inglese di origini nigeriane, è solo uno dei tantissimi calciatori che fisicamente non rispecchiano il modello di “atleta ideale”. In questa particolarissima lista andremo a scoprire quali sono gli altri calciatori extra large.
Adebayo Akinfenwa, il gigante del pallone
Shaeed Adebayo Akinfewa è un calciatore Inglese di origini nigeriane, nato in Inghilterra più precisamente ad Islington e milita del Wycombie Wanderers Football Club nel ruolo di attaccante. Fin qui niente di strano, se non che il peso del calciatore, ben 102 kg per 1,85 di altezza. Il gigante attaccante ex Wimbledon Fc è decisamente un idolo del mondo del calcio ed uno dei più amati e discussi del web. Assistendo ad una sua partita si può notare immediatamente la differenza fisica tra lui e gli altri 21 giocatori in campo, dove Ankinfenwa spicca per la sua prepotenza fisica. Dote naturale ma anche aiutata dal lavoro in palestra che lo ha portato ad avere una massa muscolare importante, essendo lui un culturista.
Non solo Akinfewa, ecco gli altri giganti del calcio
Nella storia del calcio ci sono stati tanti calciatori con una forma fisica decisamente invadibile e sempre impeccabile, ma anche altri che fisicamente non erano come i loro colleghi. Oltre alle qualità tecnico e tattiche, un atleta deve curare anche la parte che riguarda la perfetta forma fisica, ma la storia del pallone ci ha regalato talenti indiscussi con qualche chilogrammo in più, vediamo quali sono, oltre ad Akinfenwa.
William Foulke
Per scoprire la storia di questo portiere dobbiamo andare in dietro nel tempo, a cavallo tra la fine dell’800 e l’inizio del 900, quando il mondo del calcio invidiava e temeva il fortissimo portiere del Chelsea William Foulke. Un gigante considerato un fenomeno, in grado di rivoluzionare il ruolo del portiere. Curioso il suo soprannome: “Fatty”, che tradotto in italiano vuol dire “grassottello”. Infatti, per via del suo peso di 150 kg, qualcuno afferma qualcosa in più, il portierone dei Blues, ogni volta che scendeva in campo veniva deriso, dai tifosi avversari, per via del suo peso forma.
Ferenc Puskàs
Incredibile ma vero, anche uno dei giocatori più amati e forti della storia del calcio ha avuto problemi con il peso. Macchina del tempo accesa e partiamo verso il 1958 quando durante la rivoluzione in Ungheria il calciatore Ferenc Puskàs stette fermo per alcuni due anni e questo lo portò ad ingrassare molto, ma nessuno seppe il suo reale peso. Dopo essersi rimesso in forma, trovò squadra e che squadra, il Real Madrid. Con gli spagnoli Puskàs si affermò come uno die giocatori più forti del mondo, scrivendo storie bellissime di questo sport.